Non solo la Provenza e la Costa Azzurra beneficeranno nel 2020 dell’apertura del nuovo volo diretto stagionale della United Airlines da New York EWR a Nizza. Anche tutta la costa ligure di ponente, Genova e Portofino potranno trarne benefici dall’incoming statunitense che volerà sugli aerei americani
Questa nuova linea regolare prevista dal 9 maggio al 3 settembre 2020 sarà operata da B767-300ER, rafforza una rotta già proposta dall’aeroporto Nizza Côte d’Azur, permettendogli di collegarsi all’hub di New York Newark della United Airlines. L’aereo offirà un prodotto molto importante, la sua configurazione sarà quella indirizzata ad un segmento molto altospendente con 46 posti in Polaris Business Class, 22 Premium Economy e 99 in Economica, United Airlines si rivolge a una vasta gamma di viaggiatori e così accentua l’attrattiva della regione meridionale della Francia e della Liguria.
“Questo servizio non-stop giornaliero rafforza la nostra rete internazionale e offre ai passeggeri in partenza dal sud della Francia oltre 60 voli non-stop da New York Newark verso destinazioni negli Stati Uniti, in Canada, Messico e Caraibi.” , ricorda Lucas Geerts, Direttore Vendite Regional USA.
L’annuncio da parte di United Airlines dell’apertura di una linea giornaliera regolare tra il suo hub a Newark e Nice Côte d’Azur, amplia ulteriormente la posizione strategica della seconda piattaforma aeroportuale in Francia. D’ora in poi, ci saranno 3 rotte per New York, una per JFK e due per Newark. Inoltre, United Airlines, la seconda compagnia aerea americana ad aprire una linea regolare sulla Nizza Costa Azzurra, collega uno dei suoi principali hub con la Regione Sud e apre più ampiamente tutte le destinazioni del Nord America.
“L’arrivo di United Airlines e questa nuova linea regolare rappresenta un’opportunità eccezionale per l’intero territorio, che ne aumenta l’attrattiva con una clientela ad alto potenziale. Oltre al nostro collegamento giornaliero con l’aeroporto JFK di New York con Delta Airlines e il 100% Business Link gestito da La Compagnie su Newark, queste nuove frequenze giornaliere accompagnano il ritorno dei turisti nordamericani nella Riviera e rafforzano molte relazioni culturali ed economiche tra i nostri territori “, afferma Dominique Thillaud, presidente del consiglio di amministrazione di Aéroports de la Côte d’Azur.
I voli saranno in partenza da Nizza alle 12 con arrivo a New York alle 15:15. In senso eastbound da New York parte alle 19:50 ed arriverà a Nizza alle 10 del mattino.
