Cinque voli settimanali di Brussels Airlines da Bruxelles a Montreal dal 29 marzo 2020
Brussels Airlines chiude il servizio stagionale di Toronto
Washington sarà offerto tutto l’anno a partire da febbraio
Bruxelles, 4 settembre 2019 – A partire da fine marzo 2020, Brussels Airlines, la compagnia aerea di bandiera belga lancerà voli stagionali per Montreal, vale a dire nella stagione estiva (da fine marzo a fine ottobre), la compagnia offrirà 5 voli settimanali tra Bruxelles Aeroporto e aeroporto internazionale Montréal – Pierre Elliott Trudeau. Con la capacità aerea rimanente in inverno, Brussels Airlines aumenterà anche la sua offerta su Washington, che diventerà un servizio tutto l’anno a partire dal 20 febbraio, mentre oggi questa è solo una destinazione estiva.
Montreal, essendo il mercato più importante del Canada fuori dal Belgio e con una forte domanda di collegamenti da e per l’Africa subsahariana attraverso Bruxelles, Brussels Airlines ha deciso di lanciare voli per Montreal, la seconda città più popolosa del Canada.
“Montreal è un vero valore aggiunto per la rete Brussels Airlines. È un mercato forte fuori dal Belgio, con oltre 75.000 potenziali viaggiatori all’anno. Montreal è molto importante sia per i viaggiatori d’affari che di piacere e la destinazione è attraente e può essere facilmente stimolata sia per i viaggi individuali che di gruppo. Non vediamo l’ora di aggiungere Montreal al nostro network “.
Frederic Dechamps, Direttore senior Vendite Belgio – Brussels Airlines, Gruppo Lufthansa
I voli partono dall’aeroporto di Bruxelles al mattino e ritornano a Bruxelles al mattino presto, consentendo comodi collegamenti da e per molte destinazioni europee e le 17 destinazioni africane di Brussels Airlines.
Esperienza a bordo
La nuova rotta Bruxelles – Montreal sarà operata con un aereo Airbus A330-300, che include il nuovissimo boutique hotel di Brussels Airlines nel servizio sky nella sua nuovissima Business Class, Premium Economy ed Economy Class. I passeggeri possono provare l’ospitalità belga e un’esperienza culinaria premium a bordo. Un menu creato ogni anno da un diverso chef stellato belga è disponibile per il divertimento dei passeggeri della Business Class. Tutti gli ospiti hanno anche la scelta di otto famose birre belghe, nonché vini belgi, caffè e cioccolatini belgi premium.
La nuova Premium Economy Class di Brussels Airlines offre ai passeggeri a lungo raggio un’esperienza tranquilla, rilassata e confortevole con un ampio spazio per le gambe fino a 96 cm. Le sedute sono inoltre dotate di poggiatesta più grandi e di un ampio reclinabile a 40 ° che consente un sonno rilassante. Inoltre, ogni sedile è dotato di una propria presa di alimentazione USB per rimanere produttivo durante il volo.
I biglietti possono essere prenotati su brusselsairlines.com, sulla biglietteria di Brussels Airlines o sulle agenzie di viaggio.
Programma estate 2020 (29 marzo 2020 – 24 ottobre 2020) in ora locale
L’ultimo volo di Brussels Airlines per Toronto decollerà il prossimo 7 gennaio 2020. Ai passeggeri già prenotati sui voli dopo tale data verranno offerte soluzioni di viaggio alternative.
Con la capacità rimanente nella stagione invernale (da fine ottobre a fine marzo), Brussels Airlines è in grado di aumentare il suo servizio di Washington verso una destinazione servita tutto l’anno, rispondendo in questo modo alla forte domanda di voli tra le destinazioni africane di Brussels Airlines e Washington. In estate (da fine marzo a fine ottobre) il servizio sarà offerto ogni giorno, in inverno 4 volte a settimana.
A proposito di Montreal
Montréal è la città più grande della provincia canadese del Québec. Situato su un’isola nel fiume San Lorenzo e intitolato al Monte Royal, la collina a tre punte nel suo cuore, Montreal è stata nominata capitale culturale del Canada da Monocle Magazine. Montréal è una città frenetica ed esaltante che comprende quartieri che vanno dal ciottolato coloniale francese Vieux-Montréal – con al centro la Basilica di Notre-Dame in stile neogotico – al Mile-End alla moda e rilassato.
Le numerose comunità culturali di Montreal gli hanno dato una cultura locale distinta. Ogni estate vede l’arrivo di numerosi festival in città. Il più grande festival della città è il Montreal International Jazz Festival, che è il più grande festival jazz del mondo. Altri festival popolari includono Just for Laughs (il più grande festival comico del mondo) e il Montreal World Film Festival. Montreal ospita anche il famoso Cirque du Soleil, che si esibisce in un meraviglioso complesso di tende sull’acqua. I punti salienti della città includono il Musée des Beaux-Arts di Montreal, che presenta opere di pesi massimi europei, nonché la squisita arte canadese, il mercato Atwater e i Luoghi d’Arme, una piazza aperta incorniciata da alcuni dei migliori edifici della Vecchia Montréal , tra cui la sua banca più antica, il suo primo grattacielo e la Basilique Notre-Dame.
Panoramica della rete North Atlantic di Brussels Airlines: