Una notizia crash quella dell’arrivo di Thierry Antinori in Qatar Airways. E’ in una posizione di rilievo anche se non paragonabile a quella che aveva in Emirates. Era il Chief Commercial Officer. Lascia di stucco leggermente questa cosa, anche se il suo arrivo alla Qatar Airways è sicuramente uno sconquasso o fulmine a ciel sereno quello creato nell’area del Golfo Persico. Passare da Emirates a Qatar Airways sicuramente non è una continuità , ma un segno di rottura o sfida verso il passato.
Curioso è anche l’incarico assunto, cioè quella di Chief Strategy and Transformation Officer. Insomma un qualcuno che avrà la responsabilità delle future strategie di business, network e trasformazioni, cioè quasi come un personaggio che deve andare a risistemare quello che non và. Ci si chiede quindi, metterà mano anche ad Air Italy? Sicuramente potrà dare un colpo di spugna a quello che si è visto negli ultimi 18 mesi scarsi?
Indubbiamente i numeri li ha. Basta vedere cosa ha costruito negli anni di permanenza alla Emirates. Caratura notevollmente superiore e non paragonabile.
