Il sistema fornito da Leonardo garantisce comunicazioni voce e dati attraverso la tecnologia DMR (Digital Mobile Radio) e un centro di controllo basato sul web
La comunicazione di Leonardo La tecnologia SIMULCAST DMR Tier III è operativa anche nel paese attraverso un’importante collaborazione con la società MPWiK, che gestisce l’acquedotto di Varsavia
Dopo un anno di successi e la fondazione di Leonardo Poland, Leonardo e PZL-Swidnik stanno lavorando per soddisfare i severi requisiti di difesa e sicurezza della Polonia con nuovi progetti presentati durante l’edizione di quest’anno di MSPO
Leonardo, in collaborazione con Xentia Sp. z o.o., sta fornendo al quartier generale della polizia metropolitana di Varsavia un sistema di comunicazione che consente la trasmissione di voce e dati in tecnologia DMR basata su 24 stazioni di ritrasmissione RBS4000 che lavorano nella rete LAN, collegate tramite collegamenti a microonde.
Nell’ambito dell’ordine, assegnato nel primo trimestre del 2019, sono state implementate anche console di spedizione per gestire i terminali radio e visualizzare le loro posizioni su mappe georeferenziate per coordinare le pattuglie. Grazie alla tecnologia DMR SIMULCAST (SIMULtaneous BroadCASTing), il sistema Leonardo consente la copertura radio di 9 regioni con una superficie totale di 5.584 km2. L’intera infrastruttura di rete è gestita dal server Leonardo CSP (Communication Service Platform).
Questa tecnologia garantisce l’uso ottimale delle risorse a bassa frequenza combinando diverse stazioni di ritrasmissione in celle integrali. Ciò consente connessioni complete e permanenti di terminali in singole reti radio e tramite console di invio per la connessione nel sistema di rete radio integrato gestito da Leonardo CSP.
Il sistema fornito da Leonardo, che è stato implementato utilizzando le ultime tecnologie, soddisfa le esigenze operative del quartier generale della polizia metropolitana di Varsavia e allo stesso tempo può essere facilmente e rapidamente ampliato per soddisfare i crescenti requisiti di integrazione e complessità. Il sistema DMR SIMULCAST è stato implementato in modo efficiente grazie all’efficace cooperazione tra i tecnici Leonardo e un gruppo di esperti del dipartimento IT del quartier generale della polizia metropolitana di Varsavia.
Il contratto con la questura di Varsavia per l’acquisto del sistema DMR SIMULCAST rafforza la posizione di Leonardo nel settore delle radiocomunicazioni professionali polacche. La Polonia è l’importante mercato interno di Leonardo, dove le due entità della Compagnia gestiscono operazioni: un produttore di elicotteri, PZL-Swidnik, e Leonardo Poland, recentemente stabiliti a Varsavia. L’obiettivo di Leonardo Polonia è rafforzare i legami con i clienti polacchi e creare nuove opportunità commerciali.
