Bergamo riceve la visita dell’A330/900neo HiFly


Ed eccolo il A330-900neo CS-TKY da poco in flotta con HiFly, oggi ripreso a Bergamo nell’operatività di un volo per conto di AlbaStar. La foto sopra in partenza è di Giuseppe Danesi  e la successiva in arrivo e’ di Kamal Hraoui.    

SPOTTER ALERT : A330/900neo HiFly a Bergamo in ACMI per AlbaStar


Il nuovissimo A330/900neo della HiFly sarà a Bergamo questo pomeriggio dove opererà un volo da Bergamo a Marsa alam congiunto ad un altro previsto da Milano Malpensa. L’inefficienza ad un velivolo AlbaStar ha forzato il vettore spagnolo a far rciorso a questo noleggio. il velivolo poi proseguirà per Milano Malpensa. Domani sarà in uso ad un altro operatore italiano sempre in ACMI, con buona probabilità Neos.

Air France continuerà su Seychelles


Chiusa la Joon, la Air France non lascia a metà strada il suo network e continuerà ad esempio sulla destinazione Seychelles. Il volo su Mahe sarà operato regolarmente, tra l’altro è l’unico vettore di bandiera sulla tratta visto che air Seychelles ha soppresso il volo da tempo. Nella foto un’aereo Air France

Il MEF sarà in Alitalia


A dispetto di alcune voci circolate due giorni fa, ieri il neo Ministro gualtieri ha sgomberato da ogni dubbio che il dicastero si sfili dall’affaire Alitalia. Continuerà ad avere come rpevisto l’intenzione di partecipare alla cosa con un 15% frutto dalla conversione del prestito ponte. L’idea del Ministro è comunque quella di “superare l’ottica del salvataggio”. Insomma la volontà è avere orizzonti futuri diversi da quelli avuti fino ad ora. Dichiarando “Il ministero delle Finanze parteciperà a livello di capitale al rilancio previsto dal piano…

Sporting Vacanze amplia l’accordo con Alitalia e Millemiglia


Due resort maldiviani, il Constance Moofushi e il Constance Halaveli sono ora parte di una partnership che li lega ad Alitalia e Millemiglia. I clienti che acquisteranno un pacchetto Sporting Vacanze accumuleranno fino a 16000 miglia. Il requisito minimo è una permanenza di almeno 7 notti fino a 13 per ottenere 8000 miglia. Se il soggiorno sarà oltre le 14 notti le miglia accreditate saranno 16000. Ovviamente il soggiorno dovrà essere connesso ad un volo andata e ritorno con Alitalia.

RAM si estende fino alla Cina


Dal prossimo 16 gennaio la compagnia aerea di bandiera Royal Air Maroc aprirà un collegamento diretto trisettimanale tra Casablanca e Pechino con Boeing 787-9 da 302 posti di cui 26 in business class. La nuova rotta – secondo i vertici del vettore marocchino – contribuirà allo sviluppo della destinazione del Marocco da uno dei paesi con i principali flussi turistici al mondo. Nonchè la via per rafforzare i rapporti commerciali ed economici tra Marocco e…

Voli Perugia-Malta durante inverno 2019-2020


Confermato il volo diretto per Malta da Ryanair per l’inverno 2019-20 dall’aeroporto internazionale dell’Umbria. Dato straordinario – fino al 12 settembre – 15341 passeggieri con 92 voli per una media di 88.2% di carico a bordo di ogni volo. Alla luce di questo successo, Ryanair continua il volo anche per il periodo invernale Il direttore…

Air Italy, Sindacati: urgenti risposte chiare, altrimenti sarà mobilitazione


“Senza risposte chiare di Air Italy su flotta e contratti di lavoro, sarà mobilitazione”. A dichiararlo la Segreteria nazionale Uiltrasporti, spiegando che: “Abbiamo chiesto da tempo al management della compagnia un radicale cambio di passo, in merito agli accordi contrattuali e all’applicazione del CCNL di settore come riferimento minimo normativo retributivo per tutti i lavoratori,…

RYANAIR LANCIA TARIFFE SALVATAGGIO PER I VOLI CANCELLATI DA VUELING SULLE TRATTE CATANIA – ROMA (FCO) E PALERMO – ROMA (FCO)


Ryanair, ha lanciato oggi (13 settembre) delle speciali tariffe di salvataggio a partire da 21,99 Euro, dedicate a tutti i passeggeri interessati dalla cancellazione dei voli Catania – Roma, Palermo – Roma, operati dalla compagnia Vueling. I clienti Ryanair da Catania e Palermo, potranno volare da e verso Roma, con tariffe estremamente vantaggiose, contando sempre…

Rosh Hashana, il Capodanno ebraico


Rosh Hashana, il Capodanno ebraico Tra il 29 settembre e il 1° ottobre si festeggia in Israele il Capodanno ebraico, Rosh haShana. Questa festa, una delle più sentite tra gli ebrei, segna l’inizio dei dieci giorni di pentimento che portano allo Yom Kippur ed è legata a una tradizione culinaria decisamente dolce, con il melograno…

Two sunny cities – one break


Grazie alla presenza di quasi 1000 start-up, la città di Tel Aviv è la “capitale tecnologica” di Israele. Proprio qui si terrà uno dei più importanti festival dedicati all’innovazione e al mondo digitale, il DLD Tel Aviv Innovation Festival, in programma dal 16 al 19 settembre 2019. Arriveranno in città migliaia di professionisti e imprenditori…

Un’estate straordinaria per il turismo verso Israele


      L’ufficio Nazionale Israeliano del Turismo ha il piacere di condividere le ultime statistiche degli arrivi italiani in Israele con un focus particolare all’estate 2019.   Sorprendenti risultano i dati del mese di agosto!   Oltre 21.000 sono i turisti giunti in Israele dall’Italia con una crescita del 34% rispetto al 2018 e…

Turkish Airlines lancia “Companion Entertainment”, la nuova app di “Planet”, la piattaforma di intrattenimento del vettore


Con l’obiettivo di diventare leader e pioniere nell’industria dell’aviazione, Turkish Airlines offre ai suoi passeggeri l’applicazione “Companion Entertainment”, sincronizzabile con “Planet”, la piattaforma di intrattenimento a bordo, che sarà ora interattiva e utilizzabile sia prima che dopo il volo, migliorando ulteriormente l’esperienza dei passeggeri. Questa applicazione, nella prima fase inizialmente disponibile su oltre 100 aeromobili,…

easyJet sostiene Sorrento Pride con la campagna “Orange people”


La compagnia partecipa alla manifestazione in programma sabato 14 settembre in Costiera sorrentina e ribadisce l’impegno sui temi di inclusione attraverso la voce dei propri dipendenti   Milano, 13 settembre 2019 – easyJet, compagnia aerea leader in Europa, sarà quest’anno al fianco degli organizzatori del Sorrento Pride per ribadire il proprio impegno a favore dell’inclusione….

Emirates vince per la terza volta consecutiva il Best Entertainment Award agli APEX Passenger Choiche Awards


Dubai, 13 settembre 2019 – Emirates ha ottenuto per la terza volta consecutiva il riconoscimento “Best Entertainment” ai 2020 Passenger Choice Awards, assegnati durante APEX EXPO a Los Angeles. Alla compagnia aerea è stata inoltre assegnato il Five-Star Global Airline Official Airline Rating, la valutazione più alta nel programma di valutazione basato esclusivamente sul feedback…