La compagnia partecipa alla manifestazione in programma sabato 14 settembre in Costiera sorrentina e ribadisce l’impegno sui temi di inclusione attraverso la voce dei propri dipendenti
Milano, 13 settembre 2019 – easyJet, compagnia aerea leader in Europa, sarà quest’anno al fianco degli organizzatori del Sorrento Pride per ribadire il proprio impegno a favore dell’inclusione. easyJet é sensibile per DNA alle tematiche di diversity e inclusion e in occasione dell’evento attiverá la campagna di comunicazione “Orange people” con la quale dará voce alle proprie persone per testimoniare l’importanza di lavorare in un ambiente di lavoro inclusivo.
La compagnia ha realizzato una video-story in cui otto dipendenti raccontano la loro idea di diversità ed inclusione. Il contenuto verrà veicolato sui canali interni e sui social media ufficiali della Compagnia in Italia. Orange People punta proprio a sostenere i progetti che piú stanno a cuore alle nostre persone, come in questo caso Alessandro, assistente di volo basato a Napoli e membro del comitato organizzativo di Sorrento Pride.
“In easyJet ogni giorno ci poniamo l’obiettivo di alimentare una cultura più inclusiva e libera dagli stereotipi per rendere la nostra azienda un luogo in cui chiunque possa sentirsi libero di essere se stesso. Per questo abbiamo deciso di fornire pieno sostegno ad una manifestazione importante come il Sorrento Pride, in un territorio per noi strategico come quello campano – commenta Lorenzo Lagorio, Country Manager easyJet per l’Italia. “Alimentare e diffondere in azienda una cultura inclusiva che valorizza le diversità contribuisce al continuo successo della Compagnia e ci permette di attirare e trattenere una forza lavoro che riflette la diversità dei nostri clienti”.
Per easyJet supportare Sorrento Pride significa anche sottolineare la sensibilitá nei confronti di un territorio, quello campano, particolarmente strategico per la compagnia. Proprio all’aeroporto internazionale di Napoli nel 2014 easyJet ha aperto la sua terza base italiana, con 6 aeromobili basati, un netowork di 45 rotte e quasi 300 dipendenti assunti con contratti di lavoro italiani. easyJet é da sempre molto sensibile alle peculiaritá dei territori in cui opera e condivide con i propri partner locali i valori di responsabilitá sociale. Per questo motivo proprio a Napoli lo scorso marzo la compagnia ha presentato per la prima volta in Italia il nuovo aeromobile A320neo che grazie all’innovativa tecnologia realizzata da Airbus consente di ridurre del 15% le emissioni di Co2 e del 50% l’inquinamento acustico ovvero i rumori in fase di decollo e atterraggio con un benefico impatto per le comunitá che risiedono nelle vicinanze del perimetro aeroportuale.
“Sviluppo sostenibile e inclusione sono obiettivi chiave per noi – commenta Roberto Barbieri – Amministratore Delegato di GESAC. La partnership con easyJet si fonda anche su una visione comune di responsabilità sociale delle aziende che devono costantemente tendere ad eliminare ogni forma di discriminazione e barriera, favorendo pari opportunità e pieno sviluppo della persona”
La sostenibilità, al centro della strategia di easyJet, é uno dei temi su cui Sorrento Pride intende sollevare l’attenzione pubblica insieme alla compagnia che per l’occasione ha fatto realizzare delle borracce in acciaio – brandizzate easyJet – che saranno distribuite durante la parata di Sabato 14 settembre. Nel 2018, le emissioni di CO2 di easyJet erano di 78,46 grammi per ciascun passeggero, in calo rispetto ai 78,62 grammi del 2017. Questo è parte di un trend che ha portato a una riduzione del 32% rispetto al 2000. La compagnia si è posta l’obbiettivo di raggiungere i 72 grammi entro il 2020 che rappresenterebbe un calo del 38% rispetto al 2000.
