ENAC : i diritti per Tokyo Haneda a bando entro questa settimana


Con questo dispositivo leggibile a questo link: https://enac.portaleamministrazionetrasparente.it/moduli/downloadFile.php?file=oggetto_allegati/192601802320O__OENAC-PROT-18.09.2019-0107348.pdf ENAC intende aggiudicare fino a 1 volo al giorno per la rotta passeggeri su Tokyo Haneda e tre slots cargo sempre sul Giappone ed una percentuale di trasportato su Hong Kong. Le manifestazioni di interesse hanno termine il 27/9/2019 alle ore 15. Il successivo 30/9 avverrà l’apertur.

Eurowings Avis a Napoli


Quest’oggi a Napoli e’ arrivato questo A320-200 Eurowings brandizzato AVIS. La foto e’ di Giorgio Adamo.

Thomas Cook UK: per quanto ancora?


E’ noto che la compagnia aerea inglese sia in cattive acque, come pure e’ il gruppo turistico inglese assetato di denaro per coprire il buco creatosi negli ultimi tempi. I tentativi di salvataggio sono stati tanti, ne e’ In corso uno con un gruppo finanziario cinese. Ma anche questo sembra essere fallito ed il numero…

Bergamo : Cade un Mooney 20 privato, ma il traffico rimane regolare


Nella mattinata di sabato 21 settembre, verso le ore 10:20 nella zona fuori dal sedime dell’aeroporto di Bergamo adiacente l’asse interurbano in direzione est, si è verificato un incidente aereo che ha coinvolto un velivolo della flotta dell’Aero Club Bergamo, in fase di atterraggio sulla pista turistica, a bordo del quale viaggiavano n. 4 persone….

Inaugurato il volo Trapani Birgi Napoli Capodichino gestito da Hellofly. Dalla Campania i primi due passeggeri paganti  


Inaugurato il volo Trapani Birgi Napoli Capodichino gestito da Hellofly. Dalla Campania i primi due passeggeri paganti Il presidente Salvatore Ombra: “Ad Airgest vogliamo far diventare un vizio l’abitudine di inaugurare nuove tratte. Il territorio risponda volando”. Hellofly pensa anche a Brindisi e Malta Che sia per andare a provare il gusto di una pizza…

Ernest ha operato per AlbaStar


Un A320-200 SL EI-LIX della Ernest Airlines nella giornata di ieri ha operato qualche rotazione in ACMI per la AlbaStar. L’aereo ha operato le rotazioni tra Verona e Crotone, poi la Verona – Lamezia Terme e ritorno.

CerSaie: il primo charter arrivato a Bologna


Ecco dalla foto di Andrea Tavoni dell’arrivo dell’A321/200 iberia. E’ il primo dei tre voli charter previsti per oggi da Valencia a Bologna per la fiera CerSaie.

Ryanair continuerà ad avere una base a Faro


La base di Faro della Ryanair non chiuderà. Il numero di aerei verrà ridotto da tre a due. La notizia che Ryanair avrebbe chiuso la base di Faro ha visto un escalation di fatti, che negli ultimi giorni ha prodotto che ANA ha raggiunto un accordo con il vettore irlandese. Ryanair ridurrà il numero di personale basato in funzione della riduzione di un velivolo, ma non vi sarà quindi la chiusura totale….

Nuova base Volotea a Lione per il 2020. La sesta in Francia. Il mercato più importante


Volotea aprirà a Lione la sua sesta base in Francia con la primavera 2020. L’annuncio è avvenuto venerdì a Lione tra i responsabili della Vinci Airports e della compagnia aerea spagnola. Nel 2019 ha già trasportato 81000 passeggeri con un tasso di riempimento del 93%. La totale offerta per quest’anno sarà di 131000 posti. Nel 2018 furono 54000 con un 83,3% di load factor. Più…

Il CerSaie a Bologna fa decollare gli arrivi dalla Spagna


Domani parte il CerSaie, la fiera internazionale dell’arredo bagno e della ceramica che fa arrivare a Bologna da tutto il mondo una quantità elevata di operatori specializzati e visitatori. Come ogni anno vi sarà un potenziamento della capacità sui voli di linea. Oggi sono previsti anche cinque voli charter da Valencia con un A321 Iberia, un B757/200 Privilege Style per AlbaStar, un F100 Carpatair e due B737/800 Blue Panorama….

Alitalia : continua i voli su Alghero fino ad aprile 2020


Alitalia continuerà ad operare i voli regolari su Alghero in continuità territoriale per Milano e Roma anche dopo il termine di metà novembre 2019. Infatti in quella data sarebbero cessati se non si fosse arrivati ad un accordo tra regione Autonoma della Sardegna e la compagnia aerea. La RAS ha stanziato qualche giorno fa 18 milioni di €, che serviranno a garantire…

Forlì vuole aprire in primavera 2020. Ieri una gara stile drag race per auto supersportive


Ieri l’aeroporto di Forlì ha ospitato il Tesla Drag Race,  una competizione di accellerazioni tra vetture Tesla ed altre supersportive. Ma l’obiettivo di F.A. Srl è aprire in primavera 2020 con le attività regolari di voli di linea e charter. La società Forlì Airport srl ha reso noto che nella giornata di sabato 21 settembre si è tenuto sulle piste dell’Aeroporto Ridolfi l’evento automobilistico ‘Tesla Drag…