Thomas Cook UK: per quanto ancora?

il

E’ noto che la compagnia aerea inglese sia in cattive acque, come pure e’ il gruppo turistico inglese assetato di denaro per coprire il buco creatosi negli ultimi tempi.

I tentativi di salvataggio sono stati tanti, ne e’ In corso uno con un gruppo finanziario cinese. Ma anche questo sembra essere fallito ed il numero di turisti in giro per il mondo da riportare a casa sarebbero moltissimi, si calcola in 600mila.

Per fare fronte al suo default e’ pronto un rescue plan come lo chiamano gli inglesi. Un piano di salvataggio per portare a casa tutti. Per una cosa del genere serviranno tanti aerei. Un qualcosa di più a larga scala di quello approntato per Monarch Airlines. L’aereo nell’immagine e’ un A380-800 Malaysia Airlines in volo ora ad ovest dell’India verso l’Europa. E’ un trasferimento da Kuala Lumpur con il numero di volo MAS8490.

Ogni aereo disponibile sarà reperito per questa operazione. Per il mercato sarà un importante torta da spartirsi, una grande fonte di guadagno inaspettata. Nella settimana che assisterà al fermarsi di XL Airways France, si sovrapponera’ anche quella di Thomas Cook.

A questo punto si vedrà anche quale sarà il futuro delle altre aerolinee del gruppo vedi Condor, Thomas Cook Scandinavia Ed i relativi tour operator in Europa al di fuori del Regno Unito.

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.