| Milano, settembre 2019 – Perchè allenarsi tra quattro mura in palestra, quando si hanno a disposizione 423.970 chilometri quadrati di palestra naturale, o meglio ancora, l’intera California?
Grazie ad avventure all’aperto alla portata di tutti, i turisti più o meno allenati si possono mantenere in forma esplorando e visitando le bellezze uniche di questo meraviglioso Stato.
Raggiungere nuove altezze
– Situato vicino ad alcuni dei resort sciistici più famosi, Truckee offre centinaia di chilometri di sentieri perfetti per gli appassionati di escursionismo e per gli amanti della corsa outdoor, tra cui il “Legacy Trail”, un percorso su strada asfaltata che costeggia il fiume Truckee.
– Per godere di pieno silenzio e tranquillità, lontani dal caos urbano, una salita di 8 chilometri su Pincushion Mountain, nella contea di Fresno, è l’ideale per avere una vista mozzafiato sul Lago Millerton e sulla distesa della Sierra Nevada. Per una sfida ancora più impegnativa, non mancate i sentieri attorno a Shaver Lake e Huntington Lake, così come il vicino Kings Canyon National Park.
– Il deserto di Palm Springs offre centinaia di chilometri di sentieri di montagna, ideali per l’hiking nei mesi da ottobre ad aprile. Nel periodo di massimo caldo estivo invece, la funivia di Palm Springs (Aerial Tramway) è la soluzione perfetta per effettuare escursioni sulle alture della zona che, grazie ad un clima ben più mite, spesso raggiungono 20 gradi in meno rispetto alla valle. |