Le calze rosse Austrian Airlines sono ora disponibili per la vendita
I proventi vanno alla scuola elementare iThemba in Sudafrica
Calze rosse da uomo – prodotte da Falke
Con effetto immediato, le persone hanno la possibilità unica di acquistare le famose calze rosse da donna indossate dagli equipaggi di Austrian Airlines. Per gli uomini, “Falke South Africa” ha calzini tinti nel colore rosso originale Austrian Airlines. I proventi della vendita sono destinati all’ampliamento della scuola elementare IThemba a Città del Capo, che è supportata da Help Alliance!, l’organizzazione di aiuto del gruppo Lufthansa. Austrian Airlines ha deciso di finanziare una simbolica “classe in volo” nel contesto delle sue operazioni di volo di collegamento che collegano Vienna e Città del Capo. Le calze da donna e le calze da uomo possono essere acquistate online presso Jetshop Austrian (https://jetshop.austrian.com) per 13,30 EUR.
“Vogliamo aiutare a colmare le lacune educative attraverso la vendita di calze da uomo e calze rosse”, afferma Alexis von Hoensbroech, CEO di Austrian Airlines. Inoltre, tutti ad Austrian Airlines indossano calze da uomo o calze rosse il 30 settembre 2019 in segno della loro cultura delle donazioni. Il 30 settembre segna anche il giorno in cui Austrian Airlines è stata fondata nel 1957.
Le calze rosse fanno parte dell’uniforme di Austrian Airlines dal 1995. Da allora, ciò ha scatenato discussioni controverse all’interno e all’esterno della compagnia. “Alcuni le odiano, molti le adorano. Tuttavia, a causa delle famose calze rosse siamo riconosciuti da Tokyo a Los Angeles ”, afferma l’assistente di volo di Austrian Airlines Nicola Gärner (foto), arrivando al punto della questione. In ogni caso, in un sondaggio interno tenutosi nel 2015, il 70 percento dei dipendenti era a favore del mantenimento del marchio rosso della compagnia aerea. Ogni anno circa 16.000 coppie di calze vengono ordinate dai colleghi in uniforme.
“Indipendentemente dal fatto che siano opache o in una versione estiva sottile, le calze per me fanno parte della divisa con status di culto e hanno fatto la storia”, aggiunge Nikola Frates (assistente di volo, foto). “Se dai un’occhiata alle tendenze della moda internazionale, puoi anche trovare le gambe delle donne in rosso sulle copertine di famose riviste di moda come Vogue”, conclude.
Naturalmente, sono possibili donazioni dirette senza dover acquistare calze o calze rosse:
Help Alliance
Frankfurter Sparkasse 1822
IBAN: DE89 5005 0201 0200 0292 23
BIC: HELADEF1822
Verwendungszweck (motivo del pagamento): iThemba austriaca
