Bruxelles, 1 ottobre 2019 – Brussels Airlines espande la sua rete con un’altra capitale europea. A partire dal 4 novembre, la compagnia aerea belga inizierà ad operare voli tra l’aeroporto di Bruxelles e Lubiana, in Slovenia. La destinazione sarà servita 6 volte a settimana, per rispondere alla domanda di svago e affari tra le due capitali dell’UE. Le prenotazioni saranno aperte domani, 2 ottobre.
Lubiana è la città più grande della Slovenia ed è la diciannovesima capitale dell’UE Brussels Airlines aggiunge alla sua vasta rete. A partire dal 4 novembre, la compagnia aerea offrirà 6 voli settimanali sulla rotta. L’orario dei voli consente collegamenti con il resto della rete Brussels Airlines tramite l’aeroporto di Bruxelles. Collegamenti importanti sono principalmente Berlino, Copenaghen, Lisbona, Londra Heathrow, Madrid, Oslo e Tel Aviv.
Orario dei voli (in orari locali)
Immagine della storia
Lubiana è una città creativa, dove la cultura è il modo di vivere. Ospita numerosi festival, da uno dei più antichi festival estivi europei a festival affermati di jazz, musica mondiale e teatro di strada. Grazie alla sua posizione strategica in Europa, la Slovenia ospita una cucina tradizionale molto varia e ricca che fa avverare i sogni di ogni buongustaio. Da non perdere per i buongustai è uno dei tanti tour gastronomici in città o una visita al mercato centrale di Lubiana
La capitale della Slovenia è una delle capitali più verdi e vivibili d’Europa; è stata la Capitale verde d’Europa della Commissione europea nel 2016. Il traffico automobilistico è limitato al centro, lasciando le rive frondose del fiume Ljubljanica verde smeraldo, che scorre attraverso il cuore della città, libero per pedoni e ciclisti. In estate, i caffè allestiscono posti a sedere sulla terrazza lungo il fiume e i musei e i ristoranti di Lubiana sono tra i migliori del paese.
Lubiana è anche il punto di partenza perfetto per un tour attraverso la Slovenia, che è popolare tra gli escursionisti e gli amanti della natura per i suoi splendidi laghi, grotte e natura mozzafiato.
Brussels Airlines opererà Airbus A319 sulla rotta.
I biglietti sono disponibili su brusselsairlines.com e tramite agenzie di viaggio a partire dal 2 ottobre