La compagnia lancia una campagna internazionale di raccolta fondi per la lotta contro il cancro. In Italia l’iniziativa sostiene Fondazione AIRC.
Milano, 1° Ottobre 2019 – easyJet, compagnia aerea leader in Europa, ha annunciato una campagna internazionale di raccolta fondi a sostegno della lotta contro il cancro. In Italia l’iniziativa è a favore di Fondazione AIRC.
Solo in Italia per il 2019 si stima che saranno diagnosticati più di 1000 nuovi casi al giorno. Grazie ai progressi della ricerca, la sopravvivenza a cinque anni è però progressivamente aumentata fino al 54% per gli uomini e al 63% per le donne. In Italia, attualmente, ci sono quasi 3,5 milioni di persone che hanno superato una diagnosi di cancro (fonte: I numeri del cancro in Italia, 2019 a cura di AIRTUM, AIOM e Passi).
Con il fine di sensibilizzare il pubblico e sostenere la ricerca sul cancro, easyJet lancia dal 1° ottobre una raccolta fondi della durata di sei settimane a cui potranno partecipare tutti i passeggeri in partenza e in arrivo dalle basi di Milano, Venezia e Napoli sui voli operati dagli equipaggi italiani. Il messaggio sarà veicolato sui canali interni e sui social media ufficiali della Compagnia in Italia.
easyJet è da sempre molto sensibile alla promozione di attività di responsabilità sociale nei territori in cui opera, collaborando con diverse organizzazioni non profit locali. Dal 2012 ha attivato una partnership con UNICEF grazie alla quale ha raccolto oltre 12 milioni di sterline destinate ai bambini più bisognosi in tutto il mondo e contribuendo alla loro sicurezza e incolumità nel contesto di gravi emergenze umanitarie.
