Un talk sulla Food Experience in Italia, demo gratuite e la quarta edizione del Premio Italia Destinazione Digitale, l’oscar delle regioni italiane
Travel Appeal, la scale up B2B specializzata in Data Science e Intelligenza Artificiale a supporto delle strategie di business dei professionisti dei settori del travel, hospitality, food&beverage, finance&insurance e retail, è tra i protagonisti dell’edizione 2019 di TTG, Travel Experience, che si tiene dal 9 all’11 ottobre alla Fiera di Rimini.
Tanti quest’anno gli appuntamenti a calendario e aperti al pubblico organizzati da Travel Appeal: si inizia con la quarta edizione del Premio Italia Destinazione Digitale, l’atteso oscar delle regioni italiane con la miglior reputazione online, che quest’anno riserverà più di qualche novità. A seguire: un talk sulla Food Experience in Italia che fornirà una fotografia dettagliata delle preferenze enogastronomiche dei viaggiatori che decidono di soggiornare nel Belpaese. Durante tutta la fiera il team di Travel Appeal organizzerà demo gratuite per indagare gli aspetti più tecnici, le ultime novità ma anche le best practices circa tre tematiche fondamentali per tutti gli operatori e professionisti del mondo del turismo: Hotel & Revenue, Tech&Data provider eDestinations.
Ecco il calendario degli appuntamenti:
PREMIO ITALIA DESTINAZIONE DIGITALE 2019 – 10 ottobre – ore 12.00, Italy Arena – Pad.5
Relatori: Mario Romanelli, Head of Sales Italy Travel Appeal – Mirko Lalli, Founder and CEO Travel Appeal – Roberta Milano, Travel and Tourism Digital Strategist – Stefano Mereu, Chief Commercial Officer Human Company
Per il quarto anno consecutivo, Travel Appeal premierà le regioni italiane più virtuose sul web: grazie al suo algoritmo proprietario e all’intelligenza artificiale sono stati raccolti e analizzati quasi 21 milioni di recensioni onlinerelative al 2018 su più di 242.000 strutture ricettive e ristoranti e 98.000 annunci di esperienze di viaggio, per poter premiare le regioni che hanno la migliore reputazione online.
Quest’anno oltre ai 4 storici riconoscimenti (regione con la miglior reputazione online, più recensita, più accogliente e più amata dai turisti stranieri) si aggiungono 2 premi per due nuove categorie che rispecchiano i trend della rete di oggi: miglior reputazione foode migliori esperienze outdoor.
Chi vincerà?
FOOD EXPERIENCE: PERCEZIONE E REPUTAZIONE ONLINE DELLE ESPERIENZE FOOD IN ITALIA– 10 ottobre – ore 16.30- Eatxperience Arena – Pad. C4. Relatore: Mario Romanelli, Head of Sales Italy Travel Appeal
Pizza, pasta fatta in casa e cannoli siciliani: chi viaggia e soggiorna in Italia lo fa anche per provare quella cucina che l’ha resa celebre e invidiata in tutto il mondo. Oggi il Food&Beveragerappresenta un elemento sempre più determinante per il successo di un’esperienza di viaggio. Ma qual è la reputazione online delle esperienze culinarie offerte ai viaggiatori? Che peso hanno in un viaggio? Quali i cibi preferiti? La risposta a queste domande nell’esclusiva ricerca di Travel Appeal che verrà presentata nel corso dell’appuntamento.
DEMO GRATUITE: HOTEL, DATA & DESTINAZIONI– 9,10,11 ottobre
Pad A2 – Stand 030-039
Organizzate dal team di Travel Appeal
Demo gratuite, spunti teorici e casi pratici per approfondire tre tematiche fondamentali del settore turistico
· Hotel & Revenue 9-10-11 ottobre alle ore 11.00;
· Tech & Data provider 9-10-11 ottobre alle ore 15.00;
· Destinations 9-10-11 ottobre alle ore 16.30.