| Il programma della giornata inizierà alle ore 11 con l’incontro presieduto dalla Dott.ssa Elisa Vicini dell’Istituto Europeo di Oncologia, specializzata in senologia chirurgica, che dopo un’introduzione sull’importanza della prevenzione sarà a disposizione per rispondere alle domande dei partecipanti. La giornata proseguirà poi presso gli spazi dell’eforea Spa di Hilton Molino Stucky, a partire dalle ore 12 per delle visite di prevenzione, aperte al pubblico, condotte sempre dalla Dott.ssa Vicini.
Hiton Molino Stucky ha, inoltre, attivato nel mese di ottobre una serie di iniziative volte alla raccolta fondi in favore della ricerca contro il cancro.
“La ricerca mette a disposizione delle donne continue innovazioni per la prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori” – dichiara Viviana Galimberti, responsabile del Women’s Cancer Center IEO. “In particolare oggi possiamo parlare di prevenzione di precisione, vale a dire studiata su misura per ogni donna, tenendo conto di tutti i minimi dettagli personali come l’ambiente famigliare e sociale, lo stile di vita, il lavoro e la progettualità, la situazione psicologica, oltre che i dati genetici e biologici.”
|