SAS ha vinto un contratto con le forze armate in Norvegia, in diretta concorrenza con il norvegese. Il contratto ha un valore complessivo di ca. 1 miliardo di NOK in quattro anni. Il contratto delle forze armate è uno dei più grandi contratti del settore pubblico per cui le compagnie aeree hanno gareggiato, con SAS che ha superato i suoi concorrenti su tutti i criteri.
Il contratto con le forze armate norvegesi copre oltre 350.000 voli all’anno, un contributo significativo al numero di passeggeri trasportati da SAS in Norvegia. Ciò significa anche che SAS tornerà all’aeroporto di Bardufoss con tre partenze giornaliere dal settore civile aerostazione di Bardufoss della Royal Norwegian Air Force a Troms.
“Siamo lieti che le forze armate norvegesi abbiano scelto SAS come corriere scelto dagli orgogliosi uomini e donne nel servizio militare. Siamo particolarmente lieti che la decisione sia stata presa sulla base della consegna da parte di SAS della migliore proposta su tutti i criteri “, afferma Torbjørn Wist, Chief Financial Officer di SAS
Il contratto ha una durata di quattro anni, il che porterà anche a ulteriori voli SAS su rotte come Oslo a Bergen, Trondheim, Bodø ed Evenes, che contribuiranno ad aumentare i volumi dei passeggeri.
Il contratto entrerà in vigore il 1 ° febbraio 2020 e SAS inizierà ad entrare nell’Airbus A320 neo, l’aereo più ecologico sul mercato, nella rete di rotte norvegese in autunno.
