@Airbus #ACJ # ACJ320neo @Sabenatechnics
Las Vegas, 23 ottobre 2019 – Le irbus Corporate Jets (ACJ) e Sabena Technics collaboreranno per proporre sistemi di autoprotezione (SPS) per i jet aziendali Airbus.
Ogni SPS combinerebbe un sistema direzionale avanzato di contromisure a infrarossi (DIRCM) con l’installazione su un jet corporate Airbus.
Gli SPS saranno inizialmente offerti per la famiglia ACJ320.
Un SPS offre protezione contro i missili lanciati dai sistemi di difesa antiaerea portatili (MANPADS), che rappresentano oggi la minaccia missilistica più diffusa.
I sistemi di autodifesa sono già in servizio su alcuni jet corporate Airbus.
L’accordo di cooperazione è stato firmato alla fiera NBAA, dal vicepresidente senior per le vendite e lo sviluppo commerciale di Sabena Technics Daniel Soltani e il presidente ACJ Benoit Defforge.
“Questa è una grande opportunità per collaborare con ACJ alla protezione degli aeromobili, che si basa su un ampio portafoglio di servizi di aviazione aziendale che include allestimento e manutenzione della cabina”, ha affermato Daniel Soltani. “Siamo fermamente convinti che la nostra capacità di installare e certificare questi sistemi con le autorità di aeronavigabilità, come EASA e FAA, sia un fattore chiave per il successo.”
“Offrire autoprotezione è un altro modo in cui ci prendiamo cura dei nostri clienti e amplia e consolida la vasta gamma di aeromobili e servizi moderni offerti da ACJ”, ha affermato il presidente di ACJ Benoit Defforge.
Circa 200 jet aziendali Airbus sono in servizio in tutto il mondo, volando in tutti i continenti, compresa l’Antartide.