Una cinquantina di #aerei, sono fermi nel mondo per essere stati interessati, da una precoce usura alle pickle forks. E’ il punto di contatto e fissaggio, tra la fusoliera e le ali dei #Boeing737NG, quelli delle serie 600, 700, 800 e 900.
In particolare, sarebbero affetti quelli con più alta incidenza di cicli e dell’età al di sopra dei 15 anni. #Ryanair, ha riportato, che tre aerei sono stati riscontrati con problematiche, come quelle segnalate dall’alert bulletin emesso da #FAA. Il regulator americano chiedeva l’ispezione entro 7 giorni dei velivoli con più di 30000 #cicli.
Oltre a Ryanair, anche la brasiliana #GOL ha messo a terra 11 aerei. Come detto nel mondo, ci sono una cinquantina di questi velivoli, dove in essi sono state riscontrate queste criticità. Non si ha sentire, che in Italia vi siano aerei con queste problematiche. Tre sono i vettori che hanno in flotta questo tipo di aereo: #AirItaly, #BluePanorama e #Neos. In totale sono 20 i #velivoli in servizio con questi tre vettori.
