| L’evento di oggi include il lancio di un contest su Instagram, la distribuzione di materiale informativo e momenti di coinvolgimento dei consumatori all’aeroporto di Londra Southend, insieme a una conferenza stampa ospitata da Ryanair e Londra Southend alla presenza di James Duddridge, Candidato Conservatore.
Ryanair e Regione Lombardia – una delle più importanti destinazioni turistiche italiane ed europee – hanno recentemente annunciato Try Somewhere New in Lombardia, una campagna congiunta per promuovere la Regione Lombardia (inLombardia) sul mercato UK, con una serie di eventi e activation previsti per i prossimi mesi e focalizzati sull’area di Londra.
Le attività della campagna includono eventi per i consumatori nei vari aeroporti di Londra, una campagna pubblicitaria integrata social e digital, viaggi stampa e di influencer nella regione e una serie di video promozionali incentrati sui quattro pilastri della campagna (cultura, cibo e vino, Spa e benessere e sport invernali) e un contest su Facebook.
Il progetto e la sinergia utilizzeranno anche Try Somewhere New – la piattaforma di contenuti di viaggio di Ryanair, che offre consigli, informazioni su misura e guide video per tutte le destinazioni servite da Ryanair – con contenuti specifici incentrati sulla Lombardia, identificati con il tagline #inLombardia, the experience beyond Milan.
Chiara Ravara, Head of International Communications Ryanair ha dichiarato:
“Ryanair è lieta di lanciare il suo primo evento nel Regno Unito, in collaborazione con Regione Lombardia, per promuovere la regione e invitare i nostri clienti a provare Somewhere New in Lombardia, per scoprirne la ricca cultura, la storia e il patrimonio andando oltre a destinazioni iconiche come Milano – ed esplorando scoprendo la regione e le sue 12 città legate ai temi di cultura, enogastronomia, benessere e sport invernali.
Ryanair è la compagnia aerea numero 1 in Europa e in Italia e siamo orgogliosi di utilizzare il nostro ampio network e tariffe basse per promuovere una regione entusiasmane ed eterogenea come la Lombardia. Continuiamo a crescere nei nostri aeroporti lombardi (Milano Bergamo e Milano Malpensa), garantendo l’accesso diretto a tutta la regione – creando turismo e posti di lavoro tutto l’anno. Siamo felici di essere oggi all’aeroporto Southend di Londra, a pochi mesi dal lancio della base, che rappresenta un importante collegamento tra Londra e Milano e le loro rispettive regioni.
Non vediamo l’ora di ospitare numerosi eventi e activations nei prossimi mesi e di utilizzare questa sinergia strategica con Regione Lombardia per aiutare ad affrontare le due principali sfide che il turismo italiano deve affrontare, vale a dire la regionalità e la stagionalità ”.
Glyn Jones, amministratore delegato di Stobart Aviation ha dichiarato:
“Siamo entusiasti di ospitare questa promozione congiunta tra Ryanair e Regione Lombardia all’aeroporto di Southend di Londra. Il servizio Ryanair per la seconda città italiana, Milano, è già stato un grande successo e prevediamo che ancora più passeggeri vorranno esplorare questa fantastica regione del nord Italia. Speriamo anche che i viaggiatori lombardi apprezzino l’Inghilterra sud-orientale. Il centro di Londra è a meno di un’ora da Londra Southend, grazie ai nostri collegamenti ferroviari facili e veloci con la capitale del Regno Unito, ma anche Southend ed Essex hanno tanto da offrire. Nel 2019 London Southend è stato valutato il principale aeroporto di Londra dal gruppo di consumatori” Which?” per il sesto anno consecutivo, quindi i passeggeri possono assicurarsi una grande esperienza nel nostro pluripremiato aeroporto”.
Lara Magoni, Assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda di Regione Lombardia ha commentato:
“La Lombardia prende il volo. Questo è il senso della campagna di comunicazione ideata in collaborazione con Ryanair per rafforzare il posizionamento internazionale della destinazione, in particolare verso il mercato britannico e anglofono in generale. Sono soddisfatta perché è un progetto di comunicazione innovativo, integrato e multicanale per intercettare il viaggiatore contemporaneo e che, per come è stato concepito, non ha precedenti istituzionali a questo livello. Regione Lombardia è semplice da raggiungere tutto l’anno. Per questo vogliamo condurre i viaggiatori internazionali, in particolare d’Oltremanica, a scoprire le bellezze artistiche, culturali, paesaggistiche del nostro territorio, gustare i sapori delle specialità enogastronomiche, conoscere le città d’arte e immergersi nelle atmosfere da fiaba che sanno regalare i nostri borghi.
La mia presenza a Londra è proprio per rendere tangibile il ‘ponte’ tra la Lombardia e i visitatori britannici per condurli a scoprire le più affascinati mete lombarde che si celano attorno allo splendore di Milano. L’unicità che ogni angolo della Lombardia può esprimere è la vera ricchezza che impreziosisce il nostro territorio e una motivazione di viaggio con la quale rinnovare al viaggiatore l’invito a tornare. In Lombardia è possibile scoprire ogni volta una nuova emozione e vivere una nuova esperienza tra cultura e benessere, enogastronomia e la pratica di attività sportive”. |