#Alitalia ha firmato un #accordo che gli permetterà di applicare in #Brasile i suoi codici di volo su molte rotte della compagnia aerea #Azul.
L’accordo sarà in vigore dal prossimo 2 dicembre e sarà un reciproco beneficio per i paseggeri di entrambe le aerolinee.
“Alitalia è sempre alla ricerca di nuovi partners – dice Fabio Maria Lazzerini CBO di Alitalia – e questa nuova partnership accresce la sua penetrazione in Brasile, un importante mercato con grandi possibilità di sviluppo per l’aerolinea italiana, maggiormente per la presenza di una grande e forte comunità italiana”.
Recentemente Azul ha annunciato una grande alleanza con TAP Air Portugal (dove ci sono azionariati comuni ndr) sul mercato transatlantico. il code share reciproco con Alitalia permette la continuazione di questa politica di sviluppi commerciali.
Su questa alleanza con Alitalia il Abhi Shah chief revenue officer di Azul ha detto ” I passeggeri di alitalia saranno capaci di connettersi con le oltre 100 destinazioni del network di Azul, molte più della metà esclusivamente servite”Alitalia va in code share anche con Azul in Brasile.
Diciassette sono le destinazioni interessate dall’accordo: São Paulo (Guarulhos), Rio de Janeiro (Galeão e Santos Dumont), Belo Horizonte (Confins), Brasília, Campinas (Viracopos), Ribeirão Preto, Cuiabá, Curitiba, Florianópolis, Navegantes, Goiânia, Salvador, Ilhéus, Porto Alegre, Porto Seguro, Recife e Vitória.