Più voli per Grecia, Italia e Spagna
· Molti più voli sulle destinazioni di vacanza nel Mediterraneo, Kavala e Samos aggiunte al network del passato
· Ancora una volta voli giornalieri per Roma e Barcellona
· Tratte a lungo raggio: inizio dei voli per Boston, Tokyo, con due settimane di anticipo
I passeggeri possono ancora una volta essere contenti di avere a disposizione un interessante programma di voli della Austrian Airlines per i prossimi mesi estivi. Molte nuove destinazioni o frequenze aumentate su altre rotte, ad esempio in Grecia, Italia o Spagna, sono ora incluse grazie alla concentrazione strategica delle capacità a Vienna. Nel segmento a lungo raggio, il volo inaugurale di Austrian Airlines per Boston avrà luogo il 29 marzo 2020. Finora l’Austria non è mai stata direttamente collegata alla metropoli americana. Rispetto allo scorso anno, Austrian Airlines offrirà circa 40 altri voli settimanali in più da Vienna per la prossima estate. Il programma entrerà in vigore il 29 marzo 2020. “Non vediamo l’ora di collegare nuovamente Roma e Barcellona alla nostra rete la prossima estate. Voleremo anche direttamente verso destinazioni classiche come Mykonos, Zante e altre famose località di vacanza in Grecia nel 2020 “, afferma Austrian Airlines CCO Andreas Otto.” Non importa se si tratta di una gita in città o di una vacanza al mare – tutti troveranno qualcosa di adatto per loro presso Austrian Airlines. ”
Focus sulle destinazioni per vacanza
Austrian Airlines volerà fino a 70 volte alla settimana verso 19 destinazioni in Grecia durante la stagione estiva. Ciò rappresenta un aumento di dodici voli settimanali rispetto all’anno precedente. La città costiera di Kavala e l’isola di Samos sono le novità nell’offerta di voli estivi. I voli settimanali per Rodi saranno aumentati da tre a otto e Heraklion a Creta verrà servita sette volte a settimana, tre volte di più rispetto all’anno precedente. Una frequenza verrà aggiunta per Corfù e Kos, portando il numero settimanale di voli a cinque e tre rispettivamente. Destinazioni classiche come Zante, Karpathos, Mykonos o Skiathos continueranno a far parte dell’offerta estiva di Austrian Airlines.
L’Italia rimane una destinazione turistica molto richiesta. Quindi tredici destinazioni italiane sono incluse nel nuovo network di voli estivi. Roma è di nuovo presente, con tre voli settimanali destinati alla città sul Tevere. Gli amanti della Sardegna beneficeranno di tre collegamenti aggiuntivi per Olbia (aumentando il totale a sei a settimana) e di un ulteriore volo per Cagliari (quindi tre volte a settimana). Le frequenze per Palermo in Sicilia saranno aumentate da uno a due collegamenti settimanali. Complessivamente, Austrian Airlines volerà verso destinazioni in Italia fino a 138 volte alla settimana, generando un aumento di 26 voli settimanali rispetto al programma di volo estivo 2019.
Oltre all’inclusione di Barcellona nell’offerta con due voli giornalieri, le persone in vacanza in Spagna avranno una vasta selezione di collegamenti con le Isole Canarie e le Isole Baleari. Austrian Airlines effettuerà un volo settimanale per Gran Canaria, Fuerteventura e Tenerife, due voli per Ibiza e una volta alla settimana per Minorca.
La Germania e l’Europa centrale e orientale rimangono mercati chiave
Austrian Airlines opererà circa 280 voli settimanali da Vienna verso nove destinazioni in Germania nella prossima stagione estiva. Norimberga è la novità 2020 e sarà collegata fino a due volte al giorno. Anche l’Europa centrale e orientale è ancora una volta fortemente rappresentata nel programma di voli estivi per il 2020. La prossima estate la compagnia aerea nazionale austriaca servirà 33 destinazioni per un totale di fino a 440 volte a settimana. L’ultima aggiunta è la città costiera croata di Zara, che sarà servita quotidianamente.
Voli per Boston a partire da fine marzo, i voli per Tokyo inizieranno prima
Il primo aereo Austrian Airlines in partenza per Boston decollerà il 29 marzo 2020. La metropoli americana sarà inizialmente servita quattro volte a settimana, per essere aumentata a sei voli settimanali a partire da metà aprile. Il collegamento con Tokyo, che Austrian Airlines opera solo in estate, riprenderà due settimane prima del previsto a causa dell’elevata domanda e delle capacità ora disponibile. Durante questo periodo, un Boeing 767 opererà la rottao quattro volte a settimana. Nel normale programma di voli estivi, Austrian Airlines offrirà i voli giornalieri per il Giappone come al solito, implementando un Boeing 777.
