Alle 10 di venerdì 29 novembre con più di un mese prima della fine dell’anno, #AirSerbia ha superato il numero totale di #passeggeri dal 2018, avendo trasportato 2.512.324 passeggeri dal suo aeroporto di origine a #Belgrado. Questo numero non comprende i passeggeri che hanno utilizzato i servizi della compagnia aerea serba nel nuovo hub, l’aeroporto di #Niš Konstantin Veliki, lanciato a luglio di quest’anno.
“L’intero team Air Serbia è responsabile di questo risultato eccezionale. Con duro lavoro, dedizione, pianificazione strategica e tempestivo riconoscimento delle opportunità sul mercato, stiamo stabilendo nuovi record. L’anno finale è stato caratterizzato da una crescita che non è mai stata più forte e stiamo pianificando di continuare con questo ritmo anche in futuro “, ha dichiarato Jiří Marek, GM Commercial and Strategy di Air Serbia.
Air Serbia ha continuato a registrare eccellenti risultati operativi anche dalla stagione estiva in autunno. Ad ottobre, il 13,37 percento in più di passeggeri è stato trasportato rispetto a ottobre dello scorso anno, rendendolo il miglior risultato per quel periodo da quando la compagnia ha iniziato a fare affari sotto il nome di Air Serbia. La tendenza alla crescita è proseguita anche a novembre, quando il 25 percento in più di passeggeri è stato trasportato di anno in anno.
Quest’anno, la compagnia aerea nazionale ha introdotto voli diretti per ben dieci nuove destinazioni da Belgrado, compresi i voli per Istanbul, che saranno lanciati a dicembre. Insieme all’introduzione di dodici nuove rotte di volo da Niš a luglio e agosto, quest’anno Air Serbia ha avuto la sua maggiore espansione dalla fondazione della compagnia.
