Boeing dona 48 milioni di dollari a oltre 400 organizzazioni no-profit


Ø  Le donazioni totali dell’azienda superano, come previsto, i 230 milioni di dollari nel 2019

Ø  I fondi includono un investimento da 8 milioni di dollari nella ricerca di talenti per l’aviazione

Ø  I dipendenti doneranno circa 40 milioni per cause di beneficienza nel 2019

In occasione del “Giving Tuesday”, Boeing ha annunciato un pacchetto di donazioni per il 2019 per oltre 48 milioni di dollari. Le donazioni supporteranno 404 organizzazioni no-profit in 50 Paesi con programmi di finanziamento per il 2020 e oltre. Questo recente investimento mette Boeing in buona posizione per sorpassare i 230 milioni di dollari in donazioni aziendali totali nel 2019. Questa somma comprende donazioni per beneficienza, quote aziendali dal business e contributi dei dipendenti.

Le donazioni benefiche di Boeing sono amplificate da quelle dei dipendenti. Nel 2019, i dipendenti Boeing doneranno circa 40 milioni di dollari a cause di beneficienza – portando le donazioni totali del personale a oltre 350 milioni di dollari negli ultimi dieci anni.

“Le persone in Boeing rendono vivi i nostri valori e il nostro impegno duraturo a supporto delle comunità nelle quali vivono e lavorano”, ha commentato Dennis Muilenburg, Presidente e CEO di Boeing. “Attraverso la loro collaborazione, i nostri team e i partner lavorano per ispirare la futura generazione di innovatori aerospaziali, per supportare i nostri veterani e creare cambiamenti duraturi in quelle comunità che chiamiamo casa”.

Il pacchetto di donazioni include 8 milioni di dollari per l’educazione nelle aree scienza, tecnologia, ingegneria e matematica (STEM) e per programmi di sviluppo della forza-lavoro che puntano a costruire un solida catena di talenti tra i piloti di aviazione civile e tecnici della manutenzione. Boeing prevede una domanda di 804.000 nuovi piloti di aviazione civile e 769.000 nuovi tecnici della manutenzione che facciano volare ed effettuino la manutenzione della flotta mondiale nei prossimi vent’anni.

Boeing inoltre ha impegnato 800.000 dollari per il lancio della prima Newton Flight Academy in Turchia nel 2020. Questo investimento segue il precedente, da 5 milioni di dollari, per il lancio di successo della Newton Europe in Spagna e Polonia nel 2019. La Newton Flight Academy insegna le competenze STEM agli studenti delle scuole secondarie attraverso applicazioni pratiche di matematica e fisica del volo. Le somme donate aiuteranno la creazione di una classe permanente esperienziale che include tre simulatori di volo Boeing full-motion.

In Italia Boeing collabora attivamente da oltre 15 anni con partner locali allo sviluppo e implementazione di progetti di responsabilità sociale che apportino concreti benefici alle comunità. In particolare, l’azienda è impegnata nel programma “STEM 4 future”, in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, e nel progetto “School Cleaning Days”, campagna educativa volta a sensibilizzare gli studenti delle scuole primarie all’importanza del rispetto dell’ambiente e della sostenibilità.

“Qui in Boeing siamo impegnati a supportare il successo degli studenti. Vogliamo che gli studenti sappiano che il loro futuro appartiene a loro stessi e non ha confini”, ha dichiarato Cheri Carter, vice president di Boeing Global Engagement. “Crediamo che il nostro successo come innovatori dipenda dal fatto che tutti lavorino insieme per ispirare la generazione futura a condividere i nostri progressi nell’aerospazio. Ecco perché investiamo oltre il 50% dei nostri fondi di CSR per finanziare programmi di educazione high-impact negli Stati Uniti e all’estero”.

Nel pacchetto è anche previsto un investimento – annunciato in precedenza – da 10 milioni di dollari per i programmi di recupero e riabilitazione dei veterani e per i servizi di transizione della forza lavoro.

Le donazioni Boeing, ancorate alle attività di impegno dei dipendenti locali e nazionali, si concentrano sull’ampliamento dell’accesso alla conoscenza STEM in modo globale presso comunità non rappresentate e non riconosciute, migliorando le competenze tecniche della forza lavoro e supportando le famiglie dei militari e dei veterani. Gli investimenti Boeing inoltre direzionano le sfide critiche locali specifiche delle comunità dove l’azienda opera.

Una lista completa dei partner di Boeing può essere visionata qui.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.