
· Flight Pass offre dieci voli in Europa a un prezzo fisso
· I passeggeri possono scegliere tra Europe Pass e City Pass
· Entrambe le opzioni sono disponibili anche come versioni neutre di CO₂
· Sviluppato in collaborazione con #Lufthansa Innovation Hub
#FlightPass #CityPass #AustrianairlinesCityPass #AustrianairlinesFlightPass
Da ora in poi, Austrian Airlines offre un nuovo prodotto per tutti coloro che viaggiano spesso e volentieri. Il Flight Pass comprende dieci voli in Europa in partenza da Vienna. I viaggiatori possono scegliere tra due opzioni: l’Europe Pass consente ai passeggeri di scoprire la diversità dell’Europa. Il City Pass è ideale per i passeggeri che si recano regolarmente in una città europea. Il City Pass è disponibile a partire da 449 EUR, mentre l’Europa Pass inizia a 799 EUR. Il prezzo è orientato alle scadenze e ai tempi di viaggio desiderati. I passeggeri decidono in anticipo se desiderano volare anche nelle ore di punta (Natale e Pasqua) e selezionare con quanto anticipo desiderano prenotare i loro voli. Possono scegliere tra 60, 21 e 7 giorni. Entrambi i passaggi possono essere ottenuti anche con compensazione di CO2. I coupon di volo sono validi per un periodo di un anno dall’acquisto.
Un pass, dieci voli, un prezzo
L’Austrian Airlines Flight Pass è stato sviluppato in collaborazione con Lufthansa Innovation Hub, che ha contribuito in modo decisivo alla progettazione del nuovo prodotto. Ora è disponibile su https://austrian-flightpass.com/. I passeggeri possono scegliere tra Europe Pass e City Pass sul sito Web. L’Europa Pass consente ai passeggeri di Austrian Airlines di accedere a oltre 60 destinazioni. Il pass si applica a dieci voli di sola andata o cinque viaggi di andata e ritorno. Un passeggero può volare verso una destinazione specifica non più di due volte quando utilizza il pass. Il City Pass funziona come un libro di dieci biglietti per voli tra Vienna e una destinazione europea a scelta del passeggero.
Compensazione della CO2 direttamente possibile durante il processo di prenotazione
Il Flight Pass è disponibile anche in una versione CO₂ neutrale. Le emissioni di CO2 generate dal volo possono già essere compensate durante il processo di prenotazione. A tal fine, i passeggeri devono solo scegliere l’opzione “Compensazione CO2” per dare un contributo importante a un volo più sostenibile. L’importo della compensazione sarà investito in progetti di riforestazione senza scopo di lucro in Nicaragua, nonché nell’uso di carburanti per l’aviazione sostenibile (SAF) tramite Compensaid, che è anche un prodotto del Lufthansa Innovation Hub.
Lufthansa Innovation Hub è l’unità di innovazione per i nuovi modelli di business digitali all’interno del gruppo Lufthansa. Questa business unit avvia partnership strategiche tra le compagnie aeree del Gruppo e le società digitali esterne, tra le altre attività, e sviluppa anche nuovi servizi e prodotti digitali. Lufthansa Innovation Hub ha sede a Berlino e ha aperto uffici a Singapore e Shanghai, in Cina nel 2019.