Ernest : la sospensione del COA da ENAC per difficoltà finanziarie?

il

Così riporterebbero le fonti del Corriere nell’articolo di Leonard Berberi, leggibile a questo link:

https://www.google.it/amp/s/www.corriere.it/economia/aziende/19_dicembre_29/enac-sospende-licenza-ernest-sesta-compagnia-aerea-italiana-303277c0-2a59-11ea-93ac-14a9b1a11c6c_amp.html

Secondo il quotidiano milanese, ENAC avrebbe sospeso il COA dal prossimo 13 gennaio al vettore italiano per questa ragione. Come pure il regolatore italiano ha ordinato il blocco delle vendite da quella data. Lo stesso ente e’ a disposizione per la riammissione del COA, qualora il vettore sia in grado di dimostrare la capacità di essere in armonia alle regolamentazioni vigenti. E’ quello che successivamente ha dichiarato l’aerolinea in una nota stampa.

Da qualche giorno però da quel che di legge sul forum aeronautico Aviazione Italiana, il vettore aveva deciso di spostare tutte le attività da Milano Malpensa a Bergamo. Ciò contrariamente a quanto dall’inizio dichiarato, quale che l’aeroporto varesino sarebbe stato il cardine dello sviluppo del vettore nel futuro.

La compagnia al TTG di Rimini dello scorso ottobre aveva annunciato un piano di sviluppo, che l’avrebbe portata ad allineare 20 aerei del tipo Airbus 320, anche della versione Neo, questo nell’arco dei prossimi quattro anni. La flotta sarebbe quintuplicata da 4 a 20.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.