Quasi 2 milioni di passeggeri hanno viaggiato con SAS a dicembre


SAS A350 nella foto la winglet

Rispetto allo scorso anno, il numero totale di passeggeri è aumentato di oltre il 2%. Inoltre, anche il fattore di carico, i ricavi unitari e il rendimento dei passeggeri hanno registrato un andamento favorevole rispetto allo scorso anno.

A dicembre, la capacità totale (ASK) è aumentata dello 0,9%, mentre i chilometri passeggeri (RPK) sono aumentati del 2,6%, trainati dalla crescita della domanda sul traffico di linea SAS. Di conseguenza, il fattore di carico dei passeggeri è migliorato di 1,2 punti percentuali al 71,1%. I ricavi unitari valutati e il rendimento dei passeggeri sono aumentati rispettivamente del 3,1% e 1,2%.

– È incoraggiante che un maggior numero di clienti scelga di viaggiare con SAS, consentendoci di rafforzare ulteriormente la nostra posizione nel mercato scandinavo. A dicembre, il primo degli otto Airbus A350 è entrato nella nostra flotta e siamo lieti che i nostri viaggiatori a breve sperimentino l’aereo a lungo raggio più moderno ed efficiente in termini di carburante. Con l’aereo A350, riduciamo le emissioni di carbonio fino al 30 percento e il rumore di circa il 40% rispetto al velivolo che sostituisce. Insieme alla nuova livrea, l’A350 è il simbolo di un futuro più sostenibile e competitivo per SAS, afferma Rickard Gustafson, CEO di SAS.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.