I lanci di stampa non sono da bel tempo per la continuità territoriale da e per la Sardegna.
La Ct1 , per intenderci da Alghero, Cagliari e Olbia verso Milano e Roma non avrà tempo per partire con l’impianto voluto dalla Regione Autonoma della Sardegna. Non c’è’ tempo, perché il 16 aprile si avvicina sempre di più.
Infatti a fine mese ci sarà l’incontro a Bruxelles alla Commissione Europea per definire molte situazioni. Oltre alla vecchia, cioè quella in essere che dovrà essere prorogata. Nessuno dei due vettori attualmente operanti ha inserito i voli in vendita dal 17 aprile in poi
Quindi si dovrà discutere oltre alla Ct1, anche la vecchia Ct2, che la Regione Sardegna vuole rimettere in piedi con i voli su Torino, Verona, Bologna e Napoli.
Ma come già detto la necessità a brevissimo e’ tappare la dalla dei danni che già sta avendo il turismo con l’impossibilità di comprare i voli per raggiungere la Sardegna durante la prossima primavera ed estate. Attualmente non vi è’ la possibilità di comprare i voli da Roma Fiumicino o Milano Linate per i tre aeroporti sardi. Il turismo in primis ne sta soffrendo tanto. Risolvere la cosa a breve e’ imperativo.
