Il B787-9 Dreamliner della Neos ad un anno di distanza è ritornato a Bologna. E’ l’ultimo dei quattro ricevuti dalla compagnia aerea italiana. Ha le marche EI-NUA, ed è giunto da Milano Malpensa ed è ripartito non stop per Pointe a Pitre. Il volo è per Costa Crociere. Il velivolo ritornerà domenica prossima in primissima mattinata.
Giorno: 9 febbraio 2020
Kuwait Air Force C17 a Malpensa
In questi giorni e’ transitato a Milano Malpensa un C17 della Forza Aerea del Kuwait per caricare parti di ricambio per elicotteri. L’aereo e’ partito stamani.
Gesap smentisce presidente Airgest: capacità aeroporto Palermo supera dieci milioni
In merito alle dichiarazioni del presidente dell’Airgest – società di gestione dell’aeroporto di Trapani Birgi, Salvatore Ombra, sulla “limitata capacità del traffico passeggeri all’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino”, la Gesap, la società di gestione dello scalo aereo palermitano, smentisce categoricamente tale affermazione sottolineando che l’aeroporto di Palermo ha già una capacità che va oltre…
AlbaStar : vola a a Montreal un B737/400
Ha volato con le marche il B737/4Q8 EC-LTG Albastar in ritorno al lessor tra mercoledì e giovedì sulla Palma de Maiorca – Keflavik e poi Montreal.
Bluebird Cargo da Rimini a Faro
Ieri la Bluebird Cargo ha operato un volo cargo da Rimini a Farò con B737/4Q8 TF-BBM, che come BBD253 ha operato la rotazione. L’aereo e’ giunto ferry flight da Liegi come BBD254 e con lo stesso numero di volo e’ ritornato a Liegi da Faro.
DAT vola su Venezia per Transavia France
Qui abbiamo l’immagine del transito del McDonnel Douglas MD82 OY-RUT della Danish Air Transport ex Meridiana! E’ fotografato a Venezia da Charlie Delta ed ha volato per Transavia France. La foto e’ di qualche giorno fa.
Air Serbia transita da Bologna
Qualche giorno fa, la Air Serbia e’ transitata da Bologna ed ha spostato per un giorno e mezzo al servizio del Partizan Belgrado che ha giocato con la Virtus Pallacanestro. Le marche sono YU-APG ed il fotografo e’ Lucio Alfieri.
Alitalia : record sul Nord Atlantico grazie ad un eccezionale jetstream
Questa notte gli aerei dagli USA verso l’Italia hanno volato a tutta birra! Grazie all’eccezionale Jetstream che li ha spinti anche ad oltre 1100 km/h. Vediamo un po’ di numeri! AZ609 New York JFK – Roma FCO in 6:38 con B777-243ER EI-DBM AZ611 New York JFK – Roma FVO in 6:44 con A330-202 I-EJGA AZ631…
Ecco Sabine! Il Regno Unito e’ sferzato dal vento. Dirotta in Svizzera
Questo A380-800 Emirates da Dubai a Londra Gatwick come si vede ha effettuato due tentati avvicinamenti all’aeroporto di destinazione, ma ha preferito dirottare in Svizzera. Altri voli destinati a Londra Gatwick sono atterrati a Oslo, Bruxelles e Copenaghen. Questo è’ l’effetto di Sabine, la tempesta atlantica che da oggi e per i prossimi giorni colpirà…
Cathay Airways Cargo ritorna a volare sull’Italia
Quest’oggi la Cathay Airways Cargo ha ripreso a volare su Milano Malpensa. Il B747-867 F B-LJB CX68 da Francoforte è arrivato poco dopo le 10.Poi ripartito alla volta di Hong Kong. Nella foto un aereo della flotta della compagnia aerea cinese.
LA REPUBBLICA DOMINICANA SI RACCONTA IN BIT 2020
L’isola caraibica sceglie anche quest’anno la fiera del turismo milanese per raccontare le sue novità, le strategie di promozione e l’ampia offerta ecologica La Repubblica Dominicana è una destinazione dalle mille anime e da sempre in continuo movimento in termini di nuovi progetti, infrastrutture, eventi e attività sull’isola. Quale miglior occasione per l’Ente del Turismo…
LA DESIGN WEEK-END DI COURMAYEUR FA TAPPA A LE MASSIF
E’ tutto pronto! Dal 6 al 9 febbraio 2020 Courmayeur ospita la prima edizione della Design Week-end, un’iniziativa che unisce il mondo del design e della cultura, attraverso incontri, mostre ed eventi. Le Massif, prestigioso hotel 5 stelle di Italian Hospitality Collection, nel cuore della cittadina, accoglie nella propria lounge una selezione di arredi della…
FORMENTERA SBARCA ALLA BIT
Sostenibilità, sport e cultura: i temi di punta della promozione 2020 di Formentera Dal 9 all’11 febbraio il Consell Insular de Formentera farà tappa a Milano per partecipare alla 40° edizione di BIT 2020, la Borsa internazionale del Turismo a Fiera Milano City. L’isola ha scelto di essere presente con uno stand dedicato (padiglione 4…
ISRAELE SULLA CRESTA DELL’ONDA – L’UFFICIO NAZIONALE ISRAELIANO DEL TURISMO PARTECIPA ALLA BIT 2020
Per il 40° anno consecutivo, L’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo sarà presente in BIT, la Borsa Internazionale del Turismo, insieme a 18 partner dell’industria turistica israeliana. Saranno presenti presso lo stand Israele: Amiel Tours, Diesenhaus, Eshet, G2 Travel, IGT, Isram, Nazarene, Ofakim Travel & Congresses, Reshet Tours Incoming Tourism Ldt., Secret Gardens Tours & Travel….
AL VIA ALLA FABBRICA DEL VAPORE LA MOSTRA YOUNG A NEW OMANI GENERATION
Aperta alla Fabbrica del Vapore la mostra fotografica patrocinata dal Comune di Milano YOUNG – A NEW OMANI GENERATION Quattro giovani fotografi raccontano la nuova generazione dell’Oman, paese emergente sulla scena del turismo internazionale La mostra è nata dalla collaborazione fra il Ministero del Turismo del Sultanato dell’Oman e l’agenzia fotografica Parallelozero, con il supporto…
Francoforte : un drone crea problemi e l’aeroporto chiude
Chiude l’aeroporto di Francoforte per poco più di un ora a causa di un drone. Molti voli rimangono a terra e quelli in cielo devono andare all’aeroporto alternato. Ventuno gli aerei dirottati ed alcuni i cancellati. Quelli dirottati si sono diretti a: 6 a Stoccarda 9 a Colonia 1 a Lipsia 3 a Norimberga 2…
Milano Malpensa : muore tassista per infarto. Nessun defibrillatore in aeroporto
E’ proprio così, nella serata di venerdì 7 febbraio all’aeroporto intercontinentale di Milano Malpensa, poco prima delle 19, un #tassista si accascia e poco dopo muore per un infarto. I soccorsi arrivano subito ed anche l’elicottero. Ma lo scalo non ha i #defibrillatori. Il link con tutta la notizia al: https://www.malpensa24.it/tassista-morto-malpensa-defibrillatore-monti-lega/ Immediatamente partono proteste diretti…
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.