Nuovi interni per KLM sugli ultimi Boeing 737/800 ricevuti recentemente dal costruttore di Seattle.
Siamo sull’esemplare con le marche PH-BCL “Red Crested Pochard /Krooneend. La configurazione interna di questo aereo e’ di 180 posti in doppia classe. I passeggeri hanno guadagnato leggermente un po’ di spazio, grazie a questi sedili più slim, rispetto ai precedenti.
Le nuove sedute, utilizzano la più conveniente similpelle blu con poggiatesta azzurro. Quest’ultimo regolabile in altezza. Il costruttore e’ Recaro, il modello il BL3710.
Ogni persona può usufruire di una presa/porta USB, localizzata nella parte superiore sinistra del corpo sedile di fronte a voi. Tutti i contenuti come rivista di bordo, istruzioni di sicurezza sono in un luogo ricavato tra il tavolino e la seduta. Un altra tasca in fondo contiene il sacchetto di emergenza. Scomparse le noiose e fastidiose scatole di alimentazione, poste ai fianco dei punti di supporto del complesso delle sedute, oppure tra la struttura dei montanti delle stesse.
Curioso il disegno dei tulipani sul divisorio tra business class ed economy class. Il lay out Sky Interiors regalano più spazio e vivibilità come impressione per i passeggeri. Le cappelliere permettono di ruotare i trolley verticalmente, anziché orizzontalmente come negli altri B737 in dotazione al vettore olandese. L’illuminazione e’ variabilmente e completamente a LED. I finestrini sono medesimi, ma i pannelli ridisegnati gli danno un che di più moderno.
Ultimo appunto, questo aereo con un eta’ di soli due mesi e’ l’ultimo B737NG commerciale realizzato da Boeing.















