Un nuovo velivolo 48% più silenzioso rispetto al modello precedente,* con consumi significativamente ridotti e un elevato livello di comfort.
Proveniente da Zurigo, è atterrato oggi alle ore 14.10 all’Aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze l’Embraer E190-E2 operato da Helvetic Airways per conto di Swiss International Air Lines (SWISS).
Festeggiato con il tradizionale water cannon, “il battesimo del volo”, l’equipaggio dell’Helvetic Airlines con il nuovo modello di Embraer è stato accolto dal personale di Toscana Aeroporti che ha omaggiato la crew con bottiglie di vino per celebrare un momento particolarmente importante per Helvetic Airways e per la tratta Zurigo-Firenze.
L’Embraer E190-E2 rappresenta infatti un velivolo di nuova concezione sia per le elevate prestazioni in termini di consumi e impatto acustico, sia per l’elevato comfort offerto ai passeggeri sia, infine,per l’aumentata capienza per i bagagli.
Per imprimere nella memora il primo volo con il nuovo aeromobile, tutti i passeggeri in partenza per Zurigo hanno assistito al taglio della torta loro riservato presso il check in.


