Alitalia : sei nuove destinazioni estive, potenziate due rotte sulla Germania


Alitalia sta rivisitando il network per renderlo più efficiente e remunerativo. Sei nuove destinazioni saranno presto disponibili a breve per la vendita. Queste sono : Karpathos, Kos, Zante, Preveza, Skiathos e Alicante. Cinque in Grecia è una in Spagna. Lo si evince da un articolo di Milano Finanza – DJ che riassume quello che e’ emerso dall’incontro di ieri tra dirigenza e sindacati.

In totale saranno 105 le destinazioni disponibili da aprile 2020, cinque in più sul 2019. Più frequenze su venti rotte come la Roma – Tunisi, Milano Linate per Parigi e Düsseldorf. Confermata la partenza del Milano Linate – Amburgo, raddoppio dei voli tra Milano Linate e Colonia / Stoccarda. Oltre al volo su Perugia. Sul domestico per Palermo. Sul lungo raggio sarà anticipata ad aprile la rotta Roma – Washington e un volo in più alla settimana tra Roma e Los Angeles.

Molte delle nuove destinazioni estive,  sono direttrici che il nuovo responsabile network Marco Comani ha aperto ed implementato nelle reti dei vettori Vueling e Volotea, ove precedentemente svolgeva la stessa funzione. Queste rotte sono le classiche produttrici di denaro in volumi consistenti in breve tempo, proprio perché gettonate dal popolo dei vacanzieri, perché le destinazioni must del momento. La redditività dei vettori proviene anche dall’attenzione di attestarsi velocemente dove i mercati di questi flussi richiedono capacità, perché quelli ritenuti più attraenti dalla massa dei viaggiatori estivi ed e’ disposta a spendere per esserci.

 

 

 

 

 

luoghi di moda

 

 

Un commento Aggiungi il tuo

  1. Avatar di Francesco Ruschioni Francesco Ruschioni ha detto:

    sono anni che si sente dire che alitalia deve concentrarsi sul lungo raggio per avere profitti e il nuovi manager/commissari appena insediati diminuiscono i voli intercontinentali e aumentano quelli a medio/corto raggio.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.