
Air New Zealand dopo 3 anni di sperimentazioni e’ pronta a varare il primo letto in classe economica sui suoi aerei a lungo raggio. Si chiama economy Skynest.
Il vettore dell’altra parte del mondo rispetto all’Italia, come al solito rimane il più innovativo del pianeta. In classe economica da molti anni ha introdotto skycouch, ora è’ arrivata a concepire questo componente interno ad un aereo a fusoliera larga che può offrire fino a 6 letti.
Air New Zealand ha presentato per i viaggiatori di classe economica un nuovo rivoluzionario prodotto per pernottare orizzontalmente.
Economy Skynest è il risultato di tre anni di ricerca e sviluppo di Air New Zealand, con l’ingresso di oltre 200 clienti nel suo centro di innovazione Hangar 22 ad Auckland. La compagnia aerea ha oggi depositato domande di brevetto e marchio per l’Economy Skynest che fornisce sei capsule per dormire a tutta lunghezza.
Mike Tod, Chief Marketing and Customer Officer di Air New Zealand, afferma che, poiché la compagnia aerea opera alcuni dei voli più lunghi del mondo, come il prossimo servizio Auckland-New York fino a 17 ore e 40 minuti a tratta, si impegna a rimettere più magia in volo.
“Abbiamo in corso un’enorme quantità di lavori di sviluppo per quanto riguarda le innovazioni dei prodotti che possiamo portare in tutte le cabine dell’aeromobile. Un chiaro punto dolente per i viaggiatori in economia sui voli a lungo raggio è l’incapacità di allungarsi. Lo sviluppo dell’Economia Skynest è una risposta diretta a questa sfida “, afferma Tod.
Air New Zealand prenderà una decisione definitiva sull’esercizio dell’Economy Skynest il prossimo anno dopo che avrà valutato le prestazioni del suo primo anno inaugurale delle operazioni Auckland-New York.
Il Direttore generale dell’esperienza del cliente, Nikki Goodman afferma che il feedback dei clienti e dell’equipaggio di cabina sull’Economia Skynest durante la sua fase finale di sviluppo è stato eccezionale con partner importanti anche fortemente coinvolti.
“Vediamo una futura esperienza di volo in cui un cliente di classe economica sui voli a lungo raggio sarebbe in grado di prenotare l’Economia Skynest oltre al suo posto Economy, ottenere un riposo di qualità e arrivare a destinazione pronti per partire. Questo è un punto di svolta su così tanti livelli “, afferma Goodman.
“Siamo così entusiasti di condividere questo sviluppo del prodotto con i nostri clienti. Questo è uno dei punti salienti del lavoro intensivo di tre anni incentrato sul benessere dei clienti. Siamo sicuri che questa innovazione sarà un punto di svolta per l’industria e porterà significativi miglioramenti al volo a lungo raggio. Ci aspettiamo che altre compagnie aeree vorranno esplorare le licenze di Economy Skynest da noi, proprio come hanno fatto con Economy Skycouch. ”

Kerry Reeves, responsabile dei programmi aerei di Air New Zealand, afferma che “fare” è uno dei valori chiave della compagnia aerea e il prototipo di Economy Skynest ne è un esempio tangibile.
“In Air New Zealand, continuiamo a coltivare un atteggiamento incentrato, non abbiamo paura di essere audaci e provare cose nuove. La domanda non è mai “possiamo farlo” ma invece “è giusto farlo per i nostri clienti?” E, in tal caso, “come lo faremo?” ”
“La nostra capacità di prendere una buona idea, di eseguire e fornire un’innovazione che funziona nel nostro ambiente, nel nostro mercato e per le nostre persone e clienti ci dà un vantaggio.”
Reeves afferma che la portata della sfida nello sviluppo dell’Economia Skynest e nel lavoro attraverso la sua certificazione con i regolatori necessari è immensa rispetto allo sviluppo dell’Economia Skycouch.
“Ma è stato un premio degno di essere inseguito e che riteniamo abbia il potenziale per essere un punto di svolta per i viaggiatori di classe economica su tutte le compagnie aeree del mondo.”
Specifiche di Air New Zealand Economy Skynest *
Dove sarà collocata Economy Skynest all’interno dell’aereo?
L’esatto posizionamento dell’Economia Skynest all’interno del velivolo deve essere ancora
confermato, tuttavia, sarà nella cabina Economy
Quanti letti potrà ospitare l’economy Skynest?
Ogni Economy Skynest può ospitare sei capsule letto
Lunghezza complessiva del luoghi per dormire
Oltre 200 cm
Larghezza nella zona delle spalle
Oltre 58 cm
Cosa è incluso in economy Skynest?
È previsto che ciascun luogo includa un cuscino a grandezza naturale, lenzuola e coperta, tappi per le orecchie con tende per la privacy e illuminazione progettati per
dormire. Stiamo esplorando altre funzionalità come luce di lettura separata, presa USB per dispositivo personale e presa di ventilazione
Un filmato del concetto Economy Skynest di Air New Zealand:
