–
Al fine di prevenire la diffusione del COVID-19 (nuovo coronavirus), si segnala che non è ammesso l’ingresso nei Territori Palestinesi a quanti provengano dalla Repubblica Popolare Cinese, incluse le Regioni Amministrative Speciali di Hong Kong e Macao, dalla Corea del Sud, da Singapore, dall’Iraq, dall’Iran, dall’Italia, dalla Siria e dal Libano. Per quanti fossero gia’ in loco, e’ prevista una quarantena di 14 giorni dall’ultimo giorno di permanenza in detti paesi, oltre che in Malesia, in Giappone, a Taiwan, in Thailandia e nelle Filippine.
Con riferimento alle misure adottate dalle Autorita’ israeliane in merito al divieto di ingresso in Israele, si segnala il rischio elevato, per quanti fossero in Israele e si recassero nei Territori Palestinesi, di non essere riammessi in Israele al rientro.
Resta fermo lo sconsiglio assoluto di recarsi a Gaza, non essendo prevedibili le misure che potrebbero essere adottate nella Striscia né potendo escludere il rischio di non essere riammessi in Israele.
Per maggiori informazioni, si rimanda al relativo Focus sulla homepage di questo sito, nonché al sito del locale Ufficio dell’OMS http://www.emro.who.int/pse/palestine-news/landing-page-for-covid19.html . Il Consolato Generale risponde al numero di emergenza 00972 (0)50 532 7166.