Lufthansa metterebbe temporaneamente a terra tutti gli A380

il

Non farà per ora la fine degli Airbus 380-800 della Air France, ma anche per Lufthansa questi megajumbo stanno diventando ingombranti.

La faccenda del Coronavirus sta colpendo anche la super precisa aerolinea teutonica. I booking, ovvero le prenotazioni stanno calando oltre la soglia non solo della ragionevolezza, ma sopratutto della sostenibilità.

Gli aerei a due piani saranno a breve messi a terra. Lo scrive Aerotelegraph dopo aver avuto vertenza e in merito. La cosa sarebbe a breve, ma sopratutto per almeno un paio di mesi, se non pure per giugno.

In tutto i velivoli sono 14, la loro messa a terra permetterebbe di limitare la emorragia di quattrini che questi aerei attualmente bruciano in ogni volo con riempimento ridicoli. La cosa inizia a pesare per Lufthansa sui suoi conti. Altre misure conseguenti saranno prese per l’impossibilità di impiegare tutta la forza lavoro necessaria per questi aerei e gli altri che rimarranno al prato. Nel mirino vi sono modifiche sugli impieghi mensili, oltre al fatto di porre il personale in ferie anticipate o non retribuite.

Insomma la cosa si mostra pesante anche per Lufthansa. Gli A380 si dimostrano ingombranti.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.