
Non farà per ora la fine degli Airbus 380-800 della Air France, ma anche per Lufthansa questi megajumbo stanno diventando ingombranti.
La faccenda del Coronavirus sta colpendo anche la super precisa aerolinea teutonica. I booking, ovvero le prenotazioni stanno calando oltre la soglia non solo della ragionevolezza, ma sopratutto della sostenibilità.
Gli aerei a due piani saranno a breve messi a terra. Lo scrive Aerotelegraph dopo aver avuto vertenza e in merito. La cosa sarebbe a breve, ma sopratutto per almeno un paio di mesi, se non pure per giugno.
In tutto i velivoli sono 14, la loro messa a terra permetterebbe di limitare la emorragia di quattrini che questi aerei attualmente bruciano in ogni volo con riempimento ridicoli. La cosa inizia a pesare per Lufthansa sui suoi conti. Altre misure conseguenti saranno prese per l’impossibilità di impiegare tutta la forza lavoro necessaria per questi aerei e gli altri che rimarranno al prato. Nel mirino vi sono modifiche sugli impieghi mensili, oltre al fatto di porre il personale in ferie anticipate o non retribuite.
Insomma la cosa si mostra pesante anche per Lufthansa. Gli A380 si dimostrano ingombranti.