Amercian Airlines perde 2,2 miliardi di dollari nel primo trimestre 2020

il

Boeing and American Airlines today announced the world’s largest airline will more than double its 787 Dreamliner fleet with a new order for 47 of the super-efficient airplane plus 28 options. This rendering shows the airplanes in the carrier’s livery. (Boeing illustration) (PRNewsfoto/Boeing)

American Airlines Group Inc. ha annunciato oggi i risultati finanziari del primo trimestre 2020, tra cui:

Perdita netta del primo trimestre di $ 2,2 miliardi, ovvero ($ 5,26) per azione. Escludendo le voci speciali nette (1), la perdita netta del primo trimestre di $ 1,1 miliardi o ($ 2,65) per azione.
Ha chiuso il primo trimestre con $ 6,8 miliardi di liquidità disponibile e prevede di chiudere il secondo trimestre con circa $ 11 miliardi di liquidità.
“Mai prima d’ora la nostra compagnia aerea, o il nostro settore, ha dovuto affrontare una sfida così significativa”, ha dichiarato Doug Parker, Presidente e CEO di American Airlines. “Fedele alla moda, il team di American Airlines ha svolto un lavoro fenomenale prendendosi cura dei nostri clienti e degli altri durante tempi così difficili e spesso strazianti. Siamo incredibilmente orgogliosi della loro altruismo e dedizione verso gli altri.

“Ci siamo mossi in modo rapido e aggressivo per ridurre i nostri costi e rafforzare la nostra liquidità”, ha continuato Parker. “Siamo particolarmente grati per $ 5,8 miliardi di assistenza finanziaria che American riceverà attraverso il programma di sostegno agli stipendi e apprezziamo il sostegno del Dipartimento del Tesoro e del Dipartimento dei trasporti bipartisan degli Stati Uniti per proteggere i posti di lavoro delle compagnie aeree e garantire una compagnia aerea statunitense forte e competitiva industria.

“Abbiamo un sacco di lavoro difficile davanti a noi. E mentre c’è ancora incertezza su ciò che verrà, siamo fiduciosi che attraverso la dedizione del team di American Airlines e le nostre azioni rapide, lo faremo per il nostro team, i nostri clienti e i nostri azionisti “.

Risposta COVID-19

In risposta al rapido calo della domanda, American ha agito rapidamente per prendersi cura dei suoi membri del team, dei clienti e delle comunità; ridurre i costi; e migliorare la sua posizione di liquidità.

Prendersi cura dei membri del team, dei clienti e delle comunità

La cura dei membri del team, dei clienti e delle comunità che American serve rimane al centro delle azioni della compagnia aerea nel primo trimestre.

Per garantire la sicurezza dei membri del team e dei clienti, American:

Ha migliorato le sue procedure di pulizia attraverso nebulizzatori e l’uso di un disinfettante approvato dall’EPA nelle aree ad alto tocco.
Ho acquistato maschere per i membri del team in prima linea e le hanno rese necessarie per gli assistenti di volo a partire dal 1 maggio.
Ha iniziato a distribuire salviette o gel igienizzanti e maschere per il viso ai clienti. Questo si espanderà a tutti i voli quando le forniture e le condizioni operative lo consentiranno.
Ha temporaneamente allentato le politiche sui posti a sedere e le procedure aeroportuali adeguate per incoraggiare l’allontanamento sociale.
Ridotto servizio di cibi e bevande a bordo per limitare i contatti.

Per offrire ai clienti ulteriore tranquillità, American:

Rinunce prolungate per i viaggi che si verificano fino alla fine di settembre 2020, consentendo ai clienti di cambiare piano e viaggiare fino al dicembre 2021 e rinunciare alle commissioni di modifica per i clienti che acquistano nuovi biglietti entro il 31 maggio 2020, per viaggi futuri.
Sono state introdotte esenzioni di viaggio flessibili e cambi di nome per i clienti aziendali.
Quest’anno ha reso più semplice per i clienti di alto livello lo status di élite AAdvantage®.
Estensione di 2020 AAdvantage all’inizio del 2022 per tutti i membri.
Prorogato di sei mesi tutte le iscrizioni agli Admirals Club già pagate.
Per supportare le comunità che serve, American:

Ha lanciato i primi voli cargo only della compagnia dal 1984 per il trasporto di merci essenziali tra Stati Uniti ed Europa, Asia e America Latina. American è attualmente in grado di trasportare più di 6,5 milioni di sterline di merci critiche ogni settimana sui suoi voli cargo.
Ha donato più di 100 tonnellate di cibo alle banche alimentari nelle principali città della compagnia.
Raccolto, con la partecipazione dei clienti, circa $ 3 milioni per la Croce Rossa americana per supportare i lavoratori in prima linea nella pandemia COVID-19.
Ha donato migliaia di kit di fornitura a pazienti e operatori sanitari e pacchetti di assistenza a membri militari statunitensi in quarantena.
Personalizzare la compagnia aerea e la sua struttura dei costi

American stima una riduzione di oltre $ 12 miliardi nelle sue spese operative e di capitale per il 2020, ottenute attraverso minori spese di carburante e una serie di azioni. L’azienda:

Riduzione della capacità del sistema di circa l’80% in aprile e maggio e del 70% in giugno, compresi i cambiamenti di programma annunciati oggi.
Accelerato il ritiro di quattro tipi di aeromobili: 20 Embraer E190, 34 Boeing 757, 17 Boeing 767 e nove Airbus A330-300, insieme a una serie di vecchi aerei regionali. Queste modifiche rimuovono la complessità operativa e comportano risparmi sui costi ed efficienze associati alla gestione di un minor numero di tipi di aeromobili.
Sospensione di tutte le assunzioni non essenziali, blocco degli aumenti salariali non contrattuali, riduzione dei compensi per dirigenti e dirigenti e attuazione di programmi di congedo volontario e prepensionamento per ridurre i costi del lavoro. In totale, quasi 39.000 membri del team hanno optato per un pensionamento anticipato, un programma di lavoro ridotto o un congedo parzialmente retribuito.
Spese di marketing differite e spese per appaltatori, eventi e formazione ridotte.
Consolidato il suo footprint presso le sue strutture aeroportuali.
Massimizzare la liquidità

Per rafforzare la liquidità, l’azienda:

Ha chiuso il primo trimestre con $ 6,8 miliardi di liquidità disponibile, inclusi circa $ 2 miliardi raccolti nel trimestre.
Ottenuto il diritto di accedere a $ 10,6 miliardi di assistenza finanziaria attraverso la legge sugli aiuti, il soccorso e la sicurezza economica (CARES) del Coronavirus.
Di recente sono state valutate le sue attività non vincolate e ritiene che il valore di tali attività sia superiore a $ 10 miliardi, escluso il valore del programma AAdvantage. La società prevede di impegnare una parte delle proprie attività a garanzia di futuri finanziamenti, incluso il prestito garantito di circa 4,75 miliardi di dollari che American ha richiesto ai sensi del CARES Act.
Sospeso il suo programma di rendimento del capitale, compresi i riacquisti di azioni e il pagamento di futuri dividendi, in conformità con la legge CARES.
Non ha grandi scadenze del debito non aereo per più di 24 mesi, al di fuori della struttura di prestito a termine posticipato di $ 1 miliardo recentemente ritardata di 364 giorni.
Si prevede che il tasso medio di combustione del secondo trimestre 2020 stimato dagli americani sarà di circa $ 70 milioni al giorno. Man mano che le iniziative di costo della società guadagnano terreno, il suo tasso di burn in contanti giornaliero stimato dovrebbe diminuire nel tempo a circa $ 50 milioni al giorno per il mese di giugno. Sulla base delle previsioni attuali, la società prevede di avere circa $ 11 miliardi di liquidità alla fine del secondo trimestre.

Dettagli sulla teleconferenza e sul webcast

La società condurrà un webcast audio in diretta dei suoi guadagni oggi chiamata alle 7:30 CDT, che sarà disponibile al pubblico solo su ascolto su aa.com/investorrelations. Un archivio del webcast sarà disponibile sul sito Web fino al 31 maggio.

Appunti

Vedere le note di accompagnamento nella sezione Tabelle finanziarie di questo comunicato stampa per ulteriori spiegazioni, inclusa una riconciliazione di tutte le informazioni finanziarie GAAP e non GAAP.

1 Nel primo trimestre del 2020, la società ha riconosciuto $ 1,4 miliardi di articoli speciali netti prima dell’effetto delle imposte sul reddito. La linea principale del primo trimestre 2020 che utilizzava elementi speciali, al netto includeva principalmente $ 744 milioni di oneri di svalutazione della flotta, che consisteva in una svalutazione non in contanti di $ 676 milioni di aeromobili e pezzi di ricambio e $ 68 milioni in cancellazioni di attività di diritto d’uso e i costi di restituzione del leasing associati alla flotta principale della compagnia, principalmente Boeing 757, Boeing 767, Airbus A330-300 ed Embraer E190, che vengono ritirati prima di quanto precedentemente pianificato a causa del calo della domanda di viaggio a causa di COVID- 19. La società ha anche riconosciuto $ 218 milioni di spese di contratto di lavoro una tantum risultanti dalla ratifica di un nuovo contratto con i membri del suo team di manutenzione e servizi di flotta, tra cui la firma di bonus e adeguamenti delle ratei di ferie risultanti da aumenti delle tariffe salariali e $ 205 milioni di stipendio e spese mediche associate ad alcuni membri del team che hanno aderito a un programma volontario di prepensionamento.

 

Elementi speciali operativi regionali del primo trimestre 2020, al netto includendo una svalutazione non monetaria di $ 88 milioni di aeromobili regionali, principalmente alcuni aerei Embraer E140 e Bombardier CRJ200, che vengono ritirati prima di quanto precedentemente previsto a seguito del calo della domanda di viaggio a causa di COVID-19.

Inoltre, nel primo trimestre 2020 la società ha riconosciuto $ 217 milioni in poste speciali nette non operative, che includevano principalmente perdite non realizzate nette sul mercato associate a determinati investimenti azionari e strumenti derivati ​​con blocco del tasso di tesoreria.

 

 

:

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.