
Dopo aver completato con successo i lavori di ristrutturazione sulla pista dell’aeroporto di Stoccarda, il volo Eurowings EW2002, in direzione di Berlino-Tegel, è decollato puntualmente alle 7.05 di giovedì mattina come primo volo da Stoccarda.
A causa del parziale rinnovo della pista, che è stata effettuata nel periodo dal 6 aprile al 22 aprile 2020, a Stoccarda non è stato possibile effettuare operazioni con passeggeri. Eurowings – come le altre compagnie aeree di Stoccarda – ha dovuto mettere temporaneamente in pausa il suo programma di volo base dal Baden-Württemberg.
Da Stoccarda, Eurowings, leader di mercato a Stoccarda, vola i suoi passeggeri verso Amburgo e Berlino fino a sei volte a settimana ciascuno, garantendo così un servizio di base per l’importante regione economica del Baden-Württemberg.
Oltre ai voli nazionali da Stoccarda ad Amburgo e Berlino, Eurowings offre anche voli selezionati dalle sue maggiori destinazioni Düsseldorf, Amburgo e Colonia / Bonn in risposta all’attuale Coronavirus. A causa della forte diffusione del virus corona nelle ultime settimane e del conseguente calo delle prenotazioni, nonché delle numerose restrizioni all’ingresso, Eurowings ha dovuto adattare drasticamente il suo programma di voli temporaneamente ridotto a circa il dieci percento della capacità precedente.
I voli dei per i lavoratori addetti alla di raccolta nelle campagne per Eurowings continueranno a essere un punto focale del programma di voli ridotto. Dall’inizio di questo “ponte aereo per agricoltori” all’inizio di aprile, Eurowings ha già trasportato più di 5.000 operai della raccolta dalla Romania a Berlino, Amburgo, Düsseldorf, Karlsruhe / Baden-Baden, Lipsia e Norimberga. Ulteriori voli speciali sono previsti nei prossimi giorni e settimane, oltre 100 in totale, per fornire il miglior aiuto possibile agli agricoltori in una situazione molto difficile e per garantire la fornitura di frutta e verdura in Germania.