Jetsuite va in Chapter 11


JetSuite chiede l’accesso per  riorganizzazione sotto la protezione fallimentare del Chapter 11

La Superior Air Charter dba JetSuite Air (JetSuite) ha presentato una richiesta di essere ammessa ai sensi del capitolo 11 del Codice fallimentare presso il Tribunale fallimentare statunitense per il Distretto del Delaware il 28 aprile 2020.

L’amministratore delegato per la ristrutturazione Ted Gavin, CTP di Gavin / Solmonese LLC, ha dichiarato: “JetSuite ha sempre fatto del suo meglio per onorare gli impegni assunti con i clienti nel corso della sua storia esemplare, e la leadership di JetSuite ha speso e continuerà a dedicare tempo e sforzi enormi alla ricerca di alternative strategiche e finanziarie per riavviare le operazioni.

Sfortunatamente, le circostanze globali causate dalla pandemia di Covid-19 hanno fatto sì che le entrate di JetSuite scendessero quasi a zero, e la carneficina in tutta l’economia e nel settore dell’aviazione in particolare è ben segnalata e non ha una fine chiara in vista, quindi abbiamo ha preso la spiacevole ma necessaria decisione di presentare domanda per la protezione fallimentare del capitolo 11 “.

JetSuite ha operato in totale sicurezza su oltre 111.000 voli dal 2009. Cercherà una protezione igrazie alla legge per la protezione fallimentare per riorganizzare, preservare e massimizzare il valore delle sue risorse e potenzialmente riprendere le operazioni.

Nota: il 15 aprile 2020, la società ha annunciato di aver messo a terra l’intera flotta JetSuite a causa della riduzione della domanda a causa della pandemia di Coronavirus COVID-19.

Precedentemente il 5 aprile 2016 JetSuite aveva annunciato una nuova filiale chiamata JetSuiteX, da allora ribattezzata JSX.

JSX ha iniziato offrendo voli di linea come operatore charter su richiesta parte 135 con DOT Commuter Authority tra Concord Buchanan Field Airport (CA), Bob Hope (Burbank) Airport (CA), Norman Y. Mineta San Jose International Airport (CA), Aeroporto Internazionale McCarran (NV) di Las Vegas, Aeroporto Internazionale Yellowstone (MT) di Bozeman e a partire dal 17 ottobre 2016, Aeroporto McClellan – Palomar.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.