Avianca Perù va in liquidazione


Parallelamente al suo deposito nel Capitolo 11 negli Stati Uniti, come precedentemente annunciato, Avianca sta iniziando una liquidazione delle sue operazioni in Perù ai sensi delle leggi locali, che consentirà ad Avianca di rinnovare la propria attenzione sui mercati chiave in seguito all’emergenza dalla sua riorganizzazione controllata dal tribunale.

Avianca Perú è una compagnia aerea con sede a Lima, in Perù. Opera servizi domestici e servizi internazionali. La sua base principale è l’aeroporto internazionale Jorge Chávez (LIM), Lima. La compagnia aerea opera su 18 aeroporti. Fa parte del gruppo Synergy e opera i suoi voli con i codici TACA. Tramite Synergy Group, è una delle sette compagnie aeree a marchio nazionale (Avianca Ecuador, Avianca Honduras, ecc.) Nel gruppo di compagnie aeree dell’America Latina di Avianca Holdings.

In altre notizie, il Gruppo Avianca ha annunciato le approvazioni del primo giorno delle sue mozioni nel tribunale fallimentare:

Avianca Holdings S.A. ha annunciato che tutte le mozioni di “primo giorno” relative alle procedure di riorganizzazione volontaria della Società avviate il 10 maggio 2020 sono state approvate a titolo provvisorio o definitivo dal Tribunale fallimentare statunitense per il distretto meridionale di New York. Collettivamente, gli ordini concessi dalla Corte in udienza contribuiranno a garantire che Avianca continui le normali operazioni commerciali durante il processo di riorganizzazione.

Tra le altre cose, la Corte ha approvato le proposte che consentiranno ad Avianca di proteggere dipendenti e fornitori continuando a servire i clienti. Avianca ha ricevuto l’autorizzazione a:

Pagare determinati stipendi dei dipendenti, indennità e indennità dovute prima della data di deposito, nonché continuare a pagare gli stipendi e onorare i programmi di indennità dei dipendenti nel normale corso degli affari durante i casi del Capitolo 11;
Mantenere la propria rete di programmi per i clienti durante tutto questo processo. I clienti possono continuare a organizzare i viaggi e volare con Avianca come sempre. Inoltre, i clienti Avianca continueranno ad accumulare miglia quando volano con Avianca e possono continuare a riscattare miglia guadagnate tramite LifeMiles ™ per acquistare biglietti con Avianca durante questo processo; e,
Onorare vari obblighi nei confronti di alcuni dei suoi partner, venditori e fornitori delle agenzie di viaggio prima della data di deposito. La Società continuerà inoltre a pagare venditori e fornitori, nonché partner di agenzie di viaggio, nel corso ordinario di beni e servizi forniti entro il 10 maggio 2020 o successivamente.
Il successo dell’udienza del “primo giorno” di Avianca segna la prima pietra miliare significativa del caso capitolo 11 della Società e le consentirà di emettere vari pagamenti critici e di mantenere la continuità operativa durante la sua riorganizzazione. Con il sollievo richiesto concesso, la Società non vede l’ora di impegnarsi in modo produttivo con le principali parti interessate e altre parti interessate. In particolare, la prossima udienza della Corte è attualmente prevista per l’11 giugno 2020, dove Avianca spera di ottenere l’approvazione di tutti gli ordini provvisori su base definitiva.

Discussioni del governo in corso

Come precedentemente annunciato, Avianca – come molte altre compagnie aeree in tutto il mondo, compresi gli Stati Uniti, l’Unione Europea e l’Asia, nonché in America Latina – sta cercando un sostegno finanziario da parte dei governi dei paesi in cui fornisce servizi essenziali. Avianca continua a impegnarsi in discussioni con il governo della Colombia, nonché con quelli degli altri mercati chiave, in merito a strutture di finanziamento che fornirebbero liquidità aggiuntiva fondamentale per supportare la Società durante il processo del Capitolo 11 e svolgere un ruolo vitale nel garantire che il La società emerge dalla sua riorganizzazione controllata dal tribunale come vettore altamente competitivo e di successo nelle Americhe. Nel frattempo, mentre queste discussioni sono in corso, la Società intende utilizzare il proprio denaro contante, combinato con i fondi generati dalle sue operazioni in corso (come il carico), per supportare l’attività durante il processo di riorganizzazione sotto la supervisione del tribunale.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.