
Air Serbia, il vettore aereo nazionale della Repubblica di Serbia, rinvierà l’inizio dei voli di linea dal previsto 1 giugno al 15 giugno 2020, in vista della raccomandazione della Commissione europea relativa all’estensione delle restrizioni temporanee. Poiché molti dei paesi interessati sono serviti dalla rete di Air Serbia, la compagnia di bandiera serba è costretta a posticipare l’inizio dei suoi previsti servizi aerei di linea.
Tuttavia, il rilancio dei voli verso un numero limitato di destinazioni (Londra Heathrow, Francoforte, Zurigo e Vienna), annunciato per il periodo a partire da lunedì 18 maggio, andrà avanti come previsto. In linea con la raccomandazione della Commissione europea, i voli verso queste destinazioni saranno operati a frequenze leggermente ridotte rispetto a quanto inizialmente previsto. Air Serbia sta inoltre monitorando da vicino l’eventuale riapertura della regione e è pronta a dare priorità al volo regionale e adeguarsi alle nuove opportunità e alla domanda di ritorno all’interno della regione.
“La nostra flotta e il nostro personale sono pronti a riprendere i servizi passeggeri di linea in qualsiasi momento. L’inizio e la portata dei nostri servizi, tuttavia, dipendono non solo da noi, ma anche dalle decisioni e dalle linee guida degli organismi nazionali, esteri e internazionali e dalle autorità dell’aviazione civile e dai cambiamenti delle restrizioni di viaggio valide nei paesi in cui operiamo. Seguiamo da vicino le decisioni delle autorità competenti, adattando al contempo le nostre operazioni e i piani per presentare le condizioni ”, ha affermato Duncan Naysmith, CEO di Air Serbia.
In precedenza, Air Serbia aveva annunciato il graduale rilancio dei voli dopo l’interruzione causata dalla pandemia di coronavirus e le varie restrizioni di viaggio introdotte a livello globale. La compagnia aerea ha annunciato cambiamenti nel suo programma di volo previsto per la stagione estiva 2020, con frequenze ridotte ad alcune e sospensione temporanea dei voli verso altre destinazioni.