La compagnia aerea spagnola con investitori italiani AlbaStar, trasporterà direttamente i braccianti marocchini in Abruzzo. Domani e dopodomani verranno operati voli charter da Casablanca, la partenza sarà alle 13 ora locale, le 15 italiane.
I voli sono stati possibili, grazie ad un intesa stretta tra l’ambasciata italiana a Rabat e la Confagricoltura L’Aquila. I voli sono pagati da 40 imprenditori aquilani ed uno della provincia di Vicenza.
Molto di più su:
Ritornano i braccianti nel Fucino, aperto il corridoio verde tra Marocco e Italia
E’ stato un lavoro di squadra – dice Stefano Fabrizi direttore di Confagricoltura L’Aquila. Fabrizi vuole ringraziare il Dott. Matteo Romanelli dell’ambasciata italiana in Marocco, per il lavoro che ha fatto nel mantenere i contatti giornalieri tra il governo marocchino, con noi, l’agenzia che si e’ occupata dell’organizzazione e la compagnia aerea.
E’ già stato organizzato un terzo volo, nel frattempo si sta trattando per fare compiere la quarantena lavorando nei campi visto che vi è’ un notevole distanziamento. Proprio per il tipo di occupazione e ambiente.

