
Il Governo dell’Ecuador ha detto che liquiderà la TAME. E’ l’aerolinea ecuadoregna che opera voli di linea all’interno e erro l’esterno della nazione andina.
La compagnia aerea avrebbe accumulato oltre 400 milioni di dollari di perdite, molte a causa del Covid-19. Il vettore e’ a terra da qualche settimana ed ha sofferto la difficile situazione,
Il Governo di Lenin Moreno ha detto che preserverà alcune rotte, in che modo non e’ stato reso noto.
TAME nacque nel 1962 come Transportes Aereos Militares Ecuatorianos fondata dal colonnello Luis Ortega per operare quei voli interni per località con difficoltà di raggiungimento. Nel 2011 divenne una società pubblica. Oltre a collegare ancora destinazioni in Ecuador e le isole Galapagos. Da tempo serviva Cali in Colombia e Fort Lauderdale in Florida.