American aumenta i voli interni per le prossime vacanze estive

il

American Airlines Group Inc. si sta preparando per i viaggi estivi ripristinando più voli, offrendo doppie miglia AAdvantage® per i voli prenotati a giugno, riaprendo le principali lounge degli Admirals Club, espandendo politiche flessibili e proseguendo le sue solide procedure di salute, benessere e pulizia .

La domanda dei clienti porta a un maggiore attività di volo domestici a luglio

In risposta al miglioramento della domanda di viaggi aerei, American ha in programma di volare il 55% del suo programma nazionale e quasi il 20% del suo programma internazionale nel luglio 2020 rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. La capacità di tutto il sistema di luglio della compagnia aerea ammonta a circa il 40% del volo di luglio 2019.

American ha visto un aumento della domanda a maggio. Nell’ultima settimana di maggio, la compagnia aerea ha registrato una media giornaliera di circa 110.000 clienti al giorno – un aumento del 71% rispetto ai circa 32.000 clienti medi giornalieri serviti dalla compagnia aerea in aprile.

TIME PERIOD DOMESTIC SCHEDULE REDUCTION VS. SAME TIME PERIOD IN 2019 AVG DAILY PASSENGERS AVG LOAD FACTOR
April 2020 65% 32,154 15%
May 1-23, 2020 80% 78,718 41%
May 24-29, 2020 80% 110,330 55% 

Rispetto alla primavera, American sta aumentando la frequenza di volo dagli hub, tra cui l’aeroporto internazionale di Dallas Fort Worth (DFW) e l’aeroporto internazionale di Charlotte Douglas (CLT) verso destinazioni che i clienti stanno cercando e prenotando di più, con un aumento del volo verso le principali città della Florida, nel Golfo Città costiere e destinazioni di montagna. La compagnia aerea ha inoltre aumentato la frequenza dei voli verso Asheville, North Carolina (AVL), Savannah, Georgia (SAV) e Charleston, South Carolina (CHS) per viaggiatori d’affari e di piacere.

Man mano che i parchi a tema preferiti della nazione inizieranno ad aprirsi, a luglio American offrirà più posti in Florida rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea. American ha anche aggiunto più voli verso destinazioni di montagna in Montana, Colorado, Utah e Wyoming mentre i parchi nazionali e gli spazi ricreativi all’aperto riaprono e la domanda dei clienti per queste destinazioni continua a riprendersi.

“Stiamo assistendo a un lento ma costante aumento della domanda interna. Dopo un’attenta revisione dei dati, abbiamo creato un programma di luglio da abbinare “, ha affermato Vasu Raja, Senior Vice President of Network Strategy di American. “Il nostro programma di luglio include la più piccola riduzione di capacità anno su anno da marzo. Continueremo a cercare opportunità prudenti per ripristinare il servizio in modo che i nostri clienti possano viaggiare quando e dove sono pronti “.

La domanda internazionale rallenta il ritorno

Mentre la domanda internazionale ha continuato a diminuire, oggi ha segnato il ritorno del servizio verso otto destinazioni internazionali. Questi includono il servizio da Dallas-Fort Worth (DFW) ad Amsterdam (AMS), Parigi (CDG) e Francoforte (FRA), nonché il servizio da Miami (MIA) ad Antigua (ANU) nei Caraibi e Guayaquil (GYE) e Quito (UIO) in America Centrale. American ha anche ripristinato il servizio aggiuntivo per Londra (LHR) da Chicago (ORD) e New York (JFK).

American ritarderà il ritorno di alcune rotte internazionali precedentemente annunciate, incluso il servizio transatlantico da Filadelfia (PHL) e CLT, ad agosto. La compagnia aerea opererà i seguenti voli internazionali a lungo raggio a luglio:

Visualizza le pianificazioni aggiornate

Investimenti nell’esperienza del cliente: selezionare Admirals Clubs Riapre il 22 giugno

American Airlines inizierà a riaprire le lounge degli Admirals Club in fasi, a partire dal 22 giugno, dopo aver apportato miglioramenti per adattare i club e le offerte di prodotti per rafforzare il benessere dei clienti e di tutti coloro che lavorano nei club.

Le seguenti località apriranno il 22 giugno con offerte di snack preconfezionati e un bar a servizio completo per i clienti di gustare bevande gratuite e premium. Gli orari variano in base alla località e alla capacità e le offerte potrebbero essere limitate a causa delle linee guida dei Centers for Disease Control and Prevention (CDC) o di ordini o restrizioni locali.

Charlotte (CLT) – Concorso C
Chicago (ORD) – Concourse H / K
Dallas (DFW) – Terminal A e Terminal C
Los Angeles (LAX) – Terminal 4
New York (JFK) – Terminal B (saranno disponibili solo cibo e acqua preconfezionati, secondo le restrizioni locali)
New York (LGA) – Concourse D (saranno disponibili solo cibo e acqua preconfezionati, secondo le restrizioni locali)
Miami (MIA) – Gate D30
Filadelfia (PHL) – Terminal B / C
Phoenix (PHX) – Gate A7
Washington, DC (DCA) – Terminal B
Inoltre, le seguenti lounge dell’Admirals Club riapriranno come centri di servizio e saranno disponibili per offrire assistenza di viaggio. Le ore variano in base alla località.

Atlanta (ATL) – North Terminal, Concourse T
Austin (AUS) – Gate 22
Nashville (BNA) – Concourse C
Boston (BOS) – Terminal B
Dallas (DFW) —Terminale D
Houston (IAH) —Terminale A
Pittsburgh (PIT) – Lobby principale
Raleigh-Durham (RDU) – Terminal 2
Orlando (MCO) – Gate 55
San Francisco (SFO) – Terminal 1
Contea di Orange (SNA) – Porta 8
St. Louis (STL) – Concourse C
Tampa (TPA) – Gate 85

I miglioramenti della salute e del benessere nelle lounge dell’Admirals Club includono:

Scudi in plexiglass alla reception e ai banchi di servizio.
Apriporta a pedale per consentire il funzionamento senza contatto delle porte del bagno (ove possibile).
Stazioni disinfettanti per le mani per i clienti.
Segnaletica e decalcomanie per ricordare ai clienti di praticare l’allontanamento sociale.
American continuerà ad aderire alle linee guida del CDC, ad adottare misure di pulizia avanzate e fornire offerte limitate di alimenti e bevande per contribuire a garantire il benessere dei clienti e dei membri del team.

Investimenti nel benessere dei clienti: l’impegno americano per la pulizia

American continua a fare investimenti per rassicurare i propri clienti sulla sicurezza, il benessere e la tranquillità restando all’avanguardia di ogni decisione presa dall’azienda.

American proseguirà con solide procedure di pulizia su tutte le partenze della linea principale, inclusa la pulizia estesa per disinfettare sedili, tavoli del vassoio, fibbie dei sedili, prese d’aria e altre superfici all’interno dell’aeromobile. Altre misure includono la spruzzatura elettrostatica di ogni superficie dell’interno dell’aeromobile, che elimina il 99,999% di virus e batteri entro 10 minuti e crea uno strato protettivo per un massimo di sette giorni.

Tutti gli aeromobili americani di linea e la maggior parte degli aeromobili regionali sono dotati di filtri HEPA di bordo che forniscono un ricambio d’aria completo ogni due o quattro minuti, simile allo standard per gli ospedali.

Prenota e vola con fiducia: maggiore flessibilità

I clienti hanno offerto opzioni per riprenotare voli più pieni

Con l’aumentare della domanda di viaggi, American sta implementando nuovi strumenti per notificare e consentire ai clienti prenotati su voli più completi di riprenotare su voli più aperti quando disponibili, il tutto senza incorrere in costi aggiuntivi. Sui voli idonei più completi, una percentuale di clienti verrà offerta la possibilità di riprenotare su un volo diverso durante il processo di check-in.

Nessun costo di modifica per i voli prenotati entro il 30 giugno

American Airlines offre ai clienti ulteriore flessibilità espandendo le commissioni di modifica rinunciate per i clienti che prenotano i biglietti per qualsiasi nuovo viaggio acquistato entro il 30 giugno 2020. Tutti i biglietti business, Premium Economy, Main Cabin e AAdvantage® acquistati prima o prima del 30 giugno 2020 , per i viaggi futuri non sono previsti costi di modifica prima del viaggio. I clienti sono autorizzati a cambiare la loro città di origine e destinazione come parte di questa offerta. L’offerta esclude i biglietti Basic Economy. I clienti devono pagare qualsiasi differenza tariffaria, se applicabile, e le regole tariffarie possono essere applicate a seconda del biglietto.

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.