
Qatar Airways continua a dimostrare con successo la forza e la resilienza della compagnia aerea nonostante il blocco illegale imposto dai paesi vicini il 5 giugno 2017.
La quota della compagnia aerea sul mercato dei passeggeri e del trasporto aereo di merci è cresciuta notevolmente negli ultimi tre mesi. La capacità della compagnia aerea non solo di continuare a operare ma anche di espandersi in più di 30 nuove destinazioni, nonostante le sfide del blocco illegale, ha posto le basi perché possa continuare a gestire un programma solido e agile durante questa crisi.
Mentre altre compagnie aeree nella regione hanno interrotto i servizi durante la crisi, Qatar Airways ha continuato a operare un programma significativo operando oltre 15.000 voli per portare a casa oltre 1,8 milioni di persone. La divisione cargo della compagnia aerea ha dato la priorità alle spedizioni mediche e di aiuto che lavorano a stretto contatto con i governi e le ONG per trasportare oltre 200.000 tonnellate di forniture essenziali nelle regioni colpite
