#SingaporeAirlines (#SIA) ha annunciato che la Società ha raccolto liquidità per $ 10 miliardi attraverso la recente emissione di diritti, nonché un mix di linee di credito garantite e non garantite. Ciò pone la SIA su una base stabile mentre affronta le sfide poste dall’epidemia globale di Covid-19.
SIA ha ottenuto liquidità per 8,8 miliardi di dollari grazie al completamento con successo della questione dei diritti il 5 giugno 2020. Altri 900 milioni di dollari sono stati raccolti attraverso prestiti a lungo termine garantiti su alcuni aeromobili Airbus A350-900 e Boeing 787-10 della SIA.
Inoltre, la Società ha anche organizzato nuove linee di credito impegnate e un prestito chirografario a breve termine con diverse banche, che forniscono ulteriore liquidità per oltre 500 milioni di dollari.
Separatamente, tutte le linee di credito impegnate esistenti che dovevano maturare nel corso del 2020 sono state rinnovate fino al 2021 o successivamente, garantendo così un accesso continuo a oltre 1,7 miliardi di dollari di liquidità.
Durante questo periodo di elevata incertezza, SIA continuerà a esplorare ulteriori mezzi per sostenere la liquidità, se necessario. Per il periodo fino al luglio 2021, la Società mantiene anche la possibilità di raccogliere fino a ulteriori $ 6,2 miliardi in obbligazioni convertibili obbligatorie aggiuntive, che forniranno ulteriore liquidità se necessario.
Goh Choon Phong, CEO di Singapore Airlines, ha dichiarato. “Siamo grati per il forte sostegno dei nostri azionisti per la nostra riuscita questione dei diritti, che ha assicurato il futuro dell’azienda in una crisi economica e sanitaria globale senza precedenti. Siamo inoltre grati alle nostre banche di relazione per il loro supporto nell’estensione di prestiti garantiti e non garantiti, nonché di linee di credito impegnate. SIA rimarrà ferma e agile durante questo periodo di grande incertezza, e continuerà ad agire con agilità nel rispondere alle condizioni di mercato in evoluzione. “
