World Atlantic Airways si prende gli asset di Miami Air International

il

Tomas Romero, CEO di World Atlantic Airlines, ha avuto successo nella sua offerta per acquisire le attività della scomparsa Miami Air International.

Il distretto meridionale della Florida ha approvato la vendita degli asset il 29 maggio 2020.

Secondo il World Atlantic:

“World Atlantic Airlines è nata originariamente come Caribbean Sun Airlines nel settembre del 2002 a Ft. Lauderdale Florida. Nel gennaio del 2003, le operazioni di volo iniziarono a utilizzare aerei Bombardier Dash 8-100. La compagnia aerea è stata creata per necessità per aumentare la presenza della compagnia partner Caribbean Star Airlines.

Il 9 gennaio 2007 la compagnia aerea ha annunciato che avrebbe chiuso le operazioni entro la fine del mese. Dopo aver cessato le operazioni, la compagnia ha cercato di riavviare le operazioni sotto una diversa leadership come Merengue Airlines Dominicana. Il tentativo non ebbe successo dal team di gestione di allora.

La società fu venduta al veterano del settore, il signor Tomas Romero. Il nuovo modello di compagnia aerea includeva anche un nuovo nome di marchio “World Atlantic Airlines” e l’utilizzo della McDonnell Douglas MD-83. Dopo molti mesi di un processo di ricertificazione molto dettagliato, la World Atlantic Airlines ha richiesto un nuovo certificato operativo della compagnia aerea nell’agosto 2010, ha iniziato a provare le rotte ed è stata certificata come vettore supplementare 14 CFR parte 121 nel settembre del 2010. “

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.