
Alaska Airlines oggi ha ampliato Next-Level Care, il culmine di quasi 100 diverse misure messe in atto per migliorare la sicurezza e il benessere di ospiti e dipendenti.
“Prendersi cura dei nostri ospiti e dipendenti e garantire la loro sicurezza è sempre stata la nostra priorità numero uno. COVID-19 ci ha toccato in qualche modo e ci ha spinto a cambiare radicalmente l’intera esperienza di viaggio “, ha dichiarato il CEO di Alaska Airlines Brad Tilden. “L’assistenza di livello successivo è stata informata da esperti medici, dipendenti e ospiti, per garantire che i nostri clienti siano al sicuro, ogni volta che sono pronti a volare”.
Attingendo all’esperienza degli esperti di malattie infettive della UW Medicine, consulenti medici di lunga data dell’Alaska Airlines, gli ospiti che volano oggi noteranno cambiamenti progettati pensando alla sicurezza e al comfort:
Accordo pre-viaggio e benessere: gli ospiti sono incoraggiati a utilizzare l’app mobile Alaska per godersi un viaggio agevole e senza contatto. A partire dal 30 giugno, i viaggiatori dovranno completare un accordo sanitario durante il check-in e verificare di non aver mostrato sintomi COVID-19 nelle ultime 72 ore, entrare in contatto con qualcuno che è sintomatico e accetta di portare e indossare un maschera o protezione.
Allontanamento fisico a bordo: gli ospiti possono godere di ulteriore spazio a bordo. Fino al 31 luglio, i posti di mezzo saranno bloccati e i voli saranno limitati al 65% della capacità per consentire uno spazio aggiuntivo tra gli ospiti che non viaggiano insieme. Famiglie o grandi gruppi possono richiedere di sedersi insieme riferendolo chiamndo il call center .
Maschere per il viso degli ospiti e dei dipendenti e disinfettante per le mani: le maschere per il viso sono necessarie per tutti gli ospiti di età pari o superiore a 12 anni e per tutti i dipendenti delle compagnie aeree. I clienti devono portare la propria maschera e indossarla all’aeroporto e durante il volo. Sono disponibili forniture aggiuntive per chiunque dimentichi una copertura per il viso. Il disinfettante per le mani è disponibile in tutto l’aeroporto, comprese la hall e le aree gate. Le salviette igienizzanti personali saranno disponibili a bordo a partire da luglio.

Filtri aria HEPA: con una delle flotte più recenti del paese, gli aerei dell’Alaska dispongono della più recente tecnologia di filtrazione dell’aria. Gli aerei sono dotati di due filtri HEPA di livello ospedaliero che rimuovono il 99,95% dei contaminanti presenti nell’aria come COVID-19. Il sistema di filtrazione dell’aria fa circolare l’aria esterna a bordo per rinfrescare completamente l’aria della cabina ogni tre minuti. Gli studi hanno dimostrato con frequenti ricircoli d’aria, la filtrazione dell’aria in cabina è paragonabile alla qualità dell’aria riscontrata negli ospedali. Gli ospiti possono godere di ulteriore aria filtrata aprendo la loro presa d’aria personale dopo l’imbarco.
Pulizia migliorata: Alaska Airlines sta superando le linee guida per la pulizia del CDC, utilizzando un disinfettante di alta qualità certificato EPA per pulire le aree critiche in tutto l’aereo. Durante la notte, ogni aereo riceve una pulizia profonda e tutte le superfici, comprese le aree ad alto tocco, vengono disinfettate.
Spruzzatori elettrostatici: oltre alla tradizionale pulizia con disinfettanti di alto livello, gli aerei vengono disinfettati con spruzzatori elettrostatici che disinfettano le superfici della cabina. Lo spruzzatore elettrostatico consente al disinfettante di avvolgere e aggrapparsi a superfici curve e curve per un ulteriore livello di protezione.
Misure di sicurezza negli aeroporti: i dipendenti puliscono tutte le superfici in tutto l’aeroporto, inclusi contatori, chioschi e altre aree ad alto traffico più volte al giorno. Le decalcomanie a distanza sociale sono state posizionate in tutto l’aeroporto per ricordare alle persone di “Mind Your Wingspan”. Gli adesivi si estendono per un metro e ottanta e contribuiscono a ridurre al minimo l’affollamento e promuovono il distanziamento in biglietteria, deposito bagagli, centri di assistenza clienti e aree gate.
Modifiche all’imbarco: al gate, gli ospiti ora si imbarcano per numeri di fila in gruppi più piccoli, dalla parte posteriore a quella anteriore, per consentire la separazione appropriata.
Servizio di bordo limitato: per ridurre l’interazione tra gli equipaggi di volo e gli ospiti, il servizio di ristorazione a bordo è stato temporaneamente ridotto. I volantini possono portare snack e bottiglie d’acqua su #FillBeforeYouFly. Tutto il contenuto dello schienale, ad eccezione della carta di sicurezza, è stato rimosso per limitare la diffusione di germi. Beyond Entertainment in Alaska è ancora gratuito per gli ospiti di godersi centinaia di film e programmi TV trasmessi direttamente sul proprio dispositivo.
Politiche di tranquillità: le spese di modifica e cancellazione non vengono addebitate per i viaggi acquistati prima del 30 giugno 2020. L’attuale stato d’élite verrà esteso fino al 2021. Le miglia di qualificazione Elite guadagnate tra gennaio-aprile 2020 verranno trasferite nel 2021 per offrire agli ospiti un iniziare in anticipo sullo stato di guadagno per il 2022. Inoltre, tutte le iscrizioni Lounge attive dal 1 aprile verranno prorogate di sei mesi
Queste sono alcune delle quasi 100 politiche, procedure e azioni che insieme offrono agli ospiti e ai dipendenti livelli di sicurezza e sta facendo la differenza. Nelle indagini post-volo degli ospiti del mese scorso, l’82% ha dichiarato di aver vissuto un ambiente sano e sicuro e il 95% ha dichiarato che l’area di seduta era pulita.
Alaska Airlines consulta i consulenti medici della UW Medicine, il dott. John Lynch e la dott.ssa Chloe Bryson-Cahn, entrambi medici delle malattie infettive della UW Medicine ed esperti di prevenzione delle infezioni.
“Le persone dovrebbero pensare di volare nello stesso modo in cui farebbero quando fanno acquisti in un negozio di alimentari”, ha detto Bryson-Cahn. “Indossa una maschera, lavati le mani o usa un disinfettante per le mani, copri la tosse e resta a casa se hai dei sintomi COVID-19. Siamo tutti sulla stessa barca.”
