HiSky Moldova noleggia un A320 da ALC. E’ un ex Ernest. Prime attività in luglio. In Italia voli su Bologna

il

La ALC – Air Lease Corporation ha ceduto in noleggio a lungo termine il A320-232 msn 4493 al vettore moldavo HiSky Moldova.

Il vettore riceverà l’aereo a brevissimo, nel mese di luglio attiverà alcuni collegamenti aerei diretti tra la capitale della Moldavia e Dusseldorf, Lisbona, Dublino, Parigi Beauvais, Londra Stansted e Bologna.

Questo aereo doveva entrare in servizio con Volaris dal 1/6/2020, ma il contratto a questo punto e’ stato sciolto. Fino ai primi di gennaio volava in Italia con Ernest Airlines dal marzo 2019, aveva le marche EI-LIN, successivamente immatricolato OE-IEV ad Amman presso la Jaramco.

In origine era un aereo ordinato da Tiger Air come 9V-TAS, poi passato alla Scoot

Air Lease Corporation (NYSE: AL; “ALC”) ha annunciato oggi un noleggio a lungo termine per un aeromobile Airbus A320-200 usato con HiSky Moldova, previsto per questo mese di luglio 2020. Questo sarà il primo aereo della flotta della compagnia aerea startup moldava.

“ALC è lieta di annunciare questo contratto di locazione del nostro A320-200 con HiSky Moldova. Abbiamo lavorato a stretto contatto con il team esecutivo HiSky Moldavia presso le precedenti compagnie aeree per molti anni e siamo onorati di partecipare al lancio della compagnia aerea fornendo loro il loro primo aereo “, ha affermato David Beker, Vice Presidente e Capo Vendite e commercio di aeromobili presso Air Lease Corporation.

“Siamo entusiasti di lavorare con una delle più grandi compagnie di leasing di aerei al mondo per assistere al lancio della nostra compagnia aerea”, ha dichiarato Iulian Scorpan, Amministratore delegato di HiSky Moldova. “Questo A320-200 è previsto per la consegna a luglio e sarà il primo aereo della flotta HiSky Moldova, offrendo i migliori standard di sicurezza e il massimo comfort ai nostri passeggeri.”

Al momento, l’aereo MSN 4493 è in fase di pre-consegna, sarà verniciato con i colori di HiSky e arriverà a Chisinau a luglio.

“Siamo molto entusiasti e non vediamo l’ora di iniziare i voli in un velivolo moderno e affidabile che consenta di ridurre al minimo l’impatto all’ambiente. Il nostro obiettivo principale è fornire un elevato livello di comfort e sicurezza per i nostri passeggeri”, ha aggiunto il CEO di HiSky

I rappresentanti di Air Lease Corporation esprimono inoltre la loro gioia per l’inizio della collaborazione con la società della Repubblica di Moldavia.

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.