Korean Air implementa l’imbarco di zona “Back to Front”

il

Korean Air ha implementato un sistema di imbarco di zona “back to front” per tutti i passeggeri di classe economica su rotte nazionali e internazionali, che assicurerà che i passeggeri seduti sul retro dell’aeromobile vengano imbarcati per primi.

Ogni aereo è suddiviso in tre o quattro zone a seconda delle sue dimensioni e il numero della zona è stampato sulle carte d’imbarco dei passeggeri in modo che i viaggiatori possano facilmente controllare il loro ordine di imbarco. Mentre i passeggeri della fila posteriore devono salire per primi, i passeggeri con neonati o bambini, gli anziani e coloro che necessitano di assistenza speciale saranno autorizzati a pre-salire a bordo indipendentemente dal numero di zona.

Queste procedure fanno parte delle iniziative di allontanamento sociale per prevenire la diffusione di COVID-19 poiché l’imbarco da un lato all’altro aiuta a ridurre al minimo i contatti tra passeggeri. Per enfatizzare le misure di allontanamento sociale in atto, ci saranno anche dei marker sul pavimento al gate per i voli internazionali in modo che i passeggeri possano mantenere la distanza in attesa di salire a bordo.

Korean Air ha attivamente implementato i protocolli di allontanamento sociale e igiene in tutte le fasi del viaggio, nel tentativo di ridurre la diffusione di COVID-19. La compagnia aerea richiede a tutti i passeggeri e dipendenti di indossare maschere facciali, disinfetta regolarmente tutti i suoi aeromobili e fornisce prodotti per l’igiene, compresi i disinfettanti per le mani per i viaggiatori e il personale sia sugli aeromobili che negli aeroporti. Inoltre, Korean Air effettua controlli di temperatura sui passeggeri su tutti i voli e fornisce abiti e occhiali protettivi a tutti i membri dell’equipaggio di cabina.

Korean Air continuerà a concentrarsi sulla sicurezza dei propri dipendenti e clienti durante la pandemia COVID-19 e oltre.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.