Malaysia Airlines aumenta i voli


Malaysia Airlines ha aumentato la sua connettività nazionale e internazionale a partire rispettivamente da giugno e luglio, per facilitare i viaggi essenziali a livello locale e mentre altri paesi iniziano a revocare le restrizioni alle frontiere.

La compagnia aerea adeguerà di volta in volta la sua capacità di rete per garantire che le richieste dei passeggeri siano soddisfatte, prima di normalizzare il programma di ottobre sia per le destinazioni nazionali che per quelle internazionali.

La ripresa dei servizi consentirà alle famiglie che non sono state in grado di tornare dai propri cari a causa delle restrizioni di viaggio in molte parti del mondo per riunirsi. Si ricorda comunque ai passeggeri di verificare i requisiti di entrata e di uscita prima del viaggio con restrizioni di viaggio che rimangono in vigore nella maggior parte dei paesi

The frequency of domestic flights for June and July are as follows:

FLIGHTS MONTHS FREQUENCY
Kuala Lumpur – Alor Setar/Johor Bahru/Kota Bharu/Langkawi/Terengganu/
Labuan/Miri/Sandakan/Tawau
June and July 2 times weekly
Kuala Lumpur – Kuantan/Bintulu/Sibu June and July Once a week
Kuala Lumpur – Penang/Kuching June 3 times weekly
Kuala Lumpur – Kuching July 5 times weekly

Frequency of flights for international destinations are as follows:

FLIGHTS MONTHS FREQUENCY
Kuala Lumpur – Dhaka/Kathmandu/London/Osaka/Narita/
Incheon/Hong Kong/*Melbourne/**Sydney/
Perth/Denpansar/Phuket/Cambodia
July 2 times weekly*Kuala Lumpur – Melbourne (1 until 18 July)
**Kuala Lumpur- Sydney (1 until 5 July)
Kuala Lumpur – Chennai/Hyderabad/Mumbai/Bangalore/
Kochi/Sri Lanka/Taipei/Guangzhou/
*Sydney/**Melbourne/Adelaide/Brisbane/
Surabaya
July Once a week*Kuala Lumpur – Sydney (6 until 31 July)
**Kuala Lumpur – Melbourne (19 until 31 July)
Kuala Lumpur – Manila July 3 times weekly
Kuala Lumpur – Jakarta/Bangkok July 4 times weekly
Kuala Lumpur – Singapore July  5 times weekly

L’amministratore delegato del gruppo di Malaysia Airlines, il capitano Izham Ismail, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare la ripresa dei nostri servizi aumentando la capacità sulle rotte nazionali e internazionali e non vediamo l’ora di accogliere i nostri passeggeri a bordo. Continueremo a garantire la loro sicurezza, salute, nonché il loro comfort introducendo nuove iniziative in linea con i protocolli internazionali di sicurezza e salute, come parte del nostro impegno di offrire ai passeggeri tranquillità durante il loro viaggio con noi. ”

“Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare i nostri clienti per il loro continuo supporto e fiducia in Malaysia Airlines in questi tempi difficili. A seguito del recente annuncio del governo malese sui viaggi da uno stato all’altro, abbiamo anche pubblicato un video speciale intitolato “Pronto a volare e riscoprire la Malesia”, disponibile sulle piattaforme di social media di Malaysia Airlines. Speriamo che mettendo in mostra attrazioni domestiche uniche e belle situate in tutta la Malesia, possiamo ispirare i viaggiatori locali a esplorare la bellezza della nostra patria e aumentare gli sforzi del turismo locale. ”

All’inizio dell’epidemia COVID-19, Malaysia Airlines ha implementato varie misure e protocolli di sicurezza potenziati in coordinamento con le autorità sanitarie e aeroportuali per garantire che la salute e il benessere dei passeggeri siano curati. Queste misure includono controlli di temperatura, sanificazione e disinfezione di tutte le proprietà e strutture, applicazione del distanziamento sociale, uso obbligatorio delle maschere facciali e installazione di barriere protettive per schermi nei banchi del check-in e banchi di trasferimento presso l’aeroporto internazionale KL (KLIA). Tutti i frontliner di Malaysia Airlines a terra e a bordo sono tenuti a indossare l’equipaggiamento di protezione personale e lo stato di salute quotidiano. Anche all’arrivo, i bagagli dei passeggeri saranno disinfettati.

Queste misure precauzionali in materia di salute e sicurezza sono state estese anche alle Golden Lounge di Malaysia Airlines, che dovrebbero essere riaperte il 1 ° luglio 2020.

Allo stesso tempo, i passeggeri di Malaysia Airlines possono continuare a godersi ore di intrattenimento in volo sugli schermi degli schienali, sulla connettività Wi-Fi e sui comfort di cuscini e coperte igienicamente disponibili su voli selezionati. Il servizio di ristorazione a bordo è stato modificato per limitare il contatto tra l’equipaggio di cabina e i passeggeri, ma è garantito per essere sostanziale per tutte le classi di cabina, specialmente sui voli a lungo raggio.

La compagnia aerea assicura inoltre che tutti i suoi aeromobili vengano puliti e disinfettati prima e dopo ogni volo, mentre i bagni saranno tenuti puliti durante il volo dall’equipaggio di cabina a intervalli regolari. Altri servizi in volo come materiale di lettura, in franchigia duty-free e al dettaglio continueranno ad essere sospesi per il momento.

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.