
#Ryanair da stamani offre le #rotte da #Milano #Malpensa per #Palermo e #Catania a soli 5€ sola #andata con #tasse comprese.
E’ l’inizio di una guerra senza quartiere tra Ryanair e le altre #lowcost? Certo, visto che questo e’ un chiaro segnale che #Wizz si accinga ad annunciare fra poco più di un ora al #NHMilanoPresident di Largo Augusto le stesse rotte con partenza a brevissimo. Sembra da metà mese.
Wizz a quanto pare ripiega su un mercato nazionale già affollato con due delle 5 macchine della base di Milano Malpensa. I voli dovrebbero essere trigiornalieri in ogni direzione.La nuova struttura operativa del vettore ungherese non viaggerebbe proprio così bene. Pensata con soli voli internazionali, questi non stanno dato i risultati sperati, questo da quanto ci viene suggerito da alcune fonti confidenziali.
Il problema rimane che sebbene le rotte siano interessanti, esse sono gia sature e l’abbattimento dei prezzi non favorisce di certo la remunerativita’. In un certo senso danneggiando anche l’aeroporto, con un segmento low cost/fare oltre il 50% dei volumi.
Screenshot tariffe Ryanair da Sicilia in Volo


