
Come ha fatto Alitalia sul Milano – Roma con i test prima di partire, stessa cosa vuole fare Neos per i prossimi voli che da Natale, perché cercherà di riaprire alcune destinazioni vacanziere con lo stesso metodo. Per esempio le Maldive, che hanno in comune luoghi esclusivi, distanziati e all’aperto per le attività.
La Cina intanto viaggia e tra Milano Malpensa a Nanchino si vola due volte alla settimana con i voli pieni di cinesi. Un terzo volo e’ allo studio. Questo afferma al Corriere il direttore commerciale Aldo Sarnataro.
Sia dalla Cina e da altri luoghi la Neos sta trasportando anche tanta merce con voli all’uopo dedicati.
Altri due B787-9 ex Norwegian, sembra che a breve entreranno in flotta. Così scrivono Airwaysmav e altre testate. Il lessor AerCap, azionista di Norwegian si vorrebbe liberare di aerei che la compagnia budget norvegese difficilmente ritorneranno a volare. Gli aerei pare che volerebbero “power by the hour”. Analogie vi sono nella commonality: stessi motori e stesso interni. Sia i primi che i secondi non e’ poi che siano in condizioni strabilianti, così si vocifera nel settore.